La cessione del Milan è un argomento centrale in un momento decisivo della stagione: come procede la trattativa con Investcorp e qual è il ruolo di Elliott in questa fase delicata.
Il Milan si gioca a viso aperto lo scudetto in una sfida a due con l’Inter del presidente Steven Zhang. La società rossonera è al contempo al centro di una trattativa che va avanti ormai da settimane. I tifosi fremono e sperano di vedere ancora più alto i propri beniamini.
Il fondo Elliott potrebbe quindi cedere la società, ma per farlo servono le condizioni ideali sotto tutti i punti di vista. Al centro del progetto c’è Investcorp che vorrebbe chiudere l’affare a stretto giro. In ogni caso il Milan allenato da Stefano Pioli sogna in grande uno scudetto da conquistare a tutti i costi.
Investcorp vanta un patrimonio di 40 miliardi di euro che potrebbe raddoppiare, se non di più, da qui ai prossimi anni. Si tratta di un fondo che non ha ancora mai investito nel mondo dello sport e che vorrebbe esordire proprio in Serie A. Il fondo che ha una sede nel Bahrein ha deciso di investire un miliardo di euro per rilevare le quote societarie dei rossoneri.
Con questa offerta il fondo americano Elliott potrebbe sfruttare una plusvalenza che si aggira intorno ai 200 milioni di euro. La gestione societaria ha permesso nel giro degli ultimi anni di sistemare i conti, costruendo un organico giovane e con profili importanti per il futuro. Le mire di Investcorp sono anche ben indirizzate verso una società, quella milanista, che ha grande risalto a livello mondiale e anche come brand.
Nel frattempo la trattativa fra Elliott e Investcorp procede e la speranza è di concludere tutto nei prossimi giorni. Fonti qualificate hanno parlato di una chiusura della trattativa che dovrebbe avvenire prima della fine del torneo di Serie A. Di fatto i conti sono stati messi in ordine e anche il gruppo è adesso nelle prime posizioni e si gioca lo scudetto. Oltre ai conti e al club da far tornare a livelli d’un tempo c’è da da aggiungere un progetto per il nuovo stadio da costruire.
A prescindere comunque dalla questione di un nuovo impianto di gioco, infatti, i tifosi del Milan sognano in grande con la cessione sempre più vicina a Investcorp. Il club rossonero è di fatto molto ambito e ciò non fa altro che entusiasmare chi ama questi due colori.
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…