Un bambino con una scheggia al torace è giunto in Italia per ricevere tutte le cure del caso: la sua storia è commovente ed è diretta conseguenza della guerra in Ucraina.
Il bambino di 10 anni è arrivato in Italia con la scheggia di una bomba che lo ha colpito all’altezza del torace. Un delicato trasferimento e poi il ricovero in ospedale per ricevere tutte le cure del caso.
Il piccolo si trova nel nosocomio accompagnato dal padre che soffre di stress post traumatico proprio a causa della guerra in Ucraina.
Ad annunciare il ricovero del bambino in ospedale è il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Il piccolo è arrivato in Italia per ricevere le cure a causa delle ferite subite al torace. Prima il trasferimento con un’ambulanza e successivamente l’arrivo presso la struttura ospedaliera di Padova.
”La sanità veneta non lascia indietro nessuno nell’emergenza, specie i bambini, vittime inermi e innocenti. Ora basta prove muscolari tra grandi leader e si lavori concretamente a un tavolo per porre fine a questa folle guerra”, ha ricordato Luca Zaia in una nota.
Luca Zaia ha commentato l’arrivo del piccolo di 10 anni giunto a Padova per sottoporsi alle cure del caso. “È arrivato oggi dall’Ucraina ed è stato ricoverato a Padova un bimbo di poco più di 10 anni con una scheggia di bomba nel torace. Di fronte a certe atrocità, che non avremmo mai pensato di vedere nel 2022, l’unica cosa che serve è la pace, perché è intollerabile ricoverare in ospedale un bambino colpito da una bomba”, si legge in una nota diffusa dalla Regione Veneto.
LEGGI ANCHE >> Intossicazione da Salmonella, 12enne sta male dopo aver mangiato un ovetto Kinder | Aperta inchiesta
Il presidente del Veneto ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il ricovero del bambino arrivato dall’Ucraina con alcune schegge di un ordigno all’altezza del torace. Il piccolo è giunto con un aeromobile della Guardia Costiera insieme a suo padre. Una storia veramente forte e intensa con un trasferimento delicato, avvenuto a Padova, dopo diverse ore di viaggio.
Un tranquillo pomeriggio a Modena è interrotto da un'auto che investe la folla, tra cui…
Questo articolo esplora il fenomeno della sexsomnia, un disturbo del sonno in cui si verificano…
Due giorni possono bastare per cambiare aria: le fughe brevi raccontano un nuovo modo di…
Foglie secche e colori spenti spesso non dipendono solo dall’acqua: il caldo mette in crisi…
La Sardegna continua a essere uno dei principali punti di approdo dei flussi migratori provenienti…
Dormire tanto non basta sempre a sentirsi riposati: il vero problema spesso si nasconde nelle…