Giallo+Matteo+Valentini%2C+%C3%A8+in+coma+farmacologico%3A+aggredito+o+investito%3F+%7C+L%26%238217%3Bappello+disperato+della+famiglia
freeit
/2022/04/12/giallo-matteo-valentini-e-in-coma-farmacologico-aggredito-o-investito-lappello-disperato-della-famiglia/amp/
Cronaca

Giallo Matteo Valentini, è in coma farmacologico: aggredito o investito? | L’appello disperato della famiglia

Published by
Alessandro Artuso

Un ragazzo 20enne romano è in fin di vita e il suo caso è ancora avvolto nel mistero: cosa è accaduto a Matteo Valentini e quali sono le sue condizioni.

Matteo Valentini è un giovane di 20 anni trovato in gravi condizioni per strada con una ferita alla testa. Una telefonata per denunciare il ritrovamento del ragazzo riverso a testa è avvenuto intorno all’una e venti di venerdì 8 aprile 2022.

Giallo Matteo Valentini, è in coma farmacologico: aggredito o investito? | L’appello disperato della famiglia (Immagine Rete)

A chiamare i soccorsi sarebbero stati alcuni passanti lungo viale Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, a Roma. Il giovane si trova attualmente ricoverato presso il policlinico Umberto I in coma farmacologico.

Matteo Valentini, ricoverato in gravi condizioni | Indagini in corso

I medici hanno parlato di prognosi riservata e di condizioni da monitorare. Il ragazzo è giunto in ospedale con diverse fratture alla scatola cranica, setto nasale rotto e una vistosa ferita sulla testa.

Matteo Valentini, ricoverato in gravi condizioni | Indagini in corso (Immagine Rete)

La madre del giovane ha rilasciato alcune dichiarazioni a RomaToday per spiegare quanto accaduto in quella notte. “Venerdì mi sono svegliata alle 4:45 circa. Ho avuto un presentimento strano da mamma. Matteo non era nel letto. Così ho chiamato il fratello, l’altro mio figlio, che mi ha rassicurato“, ha dichiarato la donna. Successivamente il suo mancato rientro è coinciso con diverse telefonate agli ospedali, poi la scoperta. Secondo quanto riportato da la Repubblica, il 20enne è stato portato prima al San Camillo e successivamente al policlinico Umberto I.

Si indaga sull’episodio

Il personale sanitario avrebbe parlare di un colpo probabilmente subito con un oggetto contundente, ma ancora nessuna ufficialità sulla possibile dinamica. Alcuni minuti prima del ritrovamento per strada, Matteo avrebbe inviato un messaggio a un’amica.

LEGGI ANCHE >> Alessia Orro, campionessa europea del volley perseguitata più volte dallo stesso stalker | Arrestato un 55enne seriale

Si allontana la pista rapina visto che gli oggetti personali del ragazzo sono stati trovati in strada. La famiglia ha chiesto agli amici e ai conoscenti del giovane di aiutare le forze dell’ordine a ricostruire quanto accaduto al figlio Matteo. Sulla vicenda i poliziotti di San Basilio hanno avviato le indagini, ascoltando diverse persone molto vicine a Matteo Valentini. “C’è chi dice che Matteo sia stato investito, qualcun altro aggredito. Sicuramente non è stato rapinato“, ha dichiarato la madre del giovane in coma.

Recent Posts

Esiste davvero la felicità? Consigli pratici e non per raggiungerla

La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…

6 giorni ago

WhatsApp, attiva subito questa funzione: rischi grosso

Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…

6 giorni ago

Conto corrente, nuovi obblighi per le banche: la proposta del Governo che cambia tutto

Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…

6 giorni ago

Licenziato dalla Rai, sgomento nel mondo del calcio

La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…

6 giorni ago

Arresto Matteo Messina Denaro, Alfonso Sabella a Free.it | “Lo Stato è più forte, quando vuole”

16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…

6 giorni ago

Hai subito un tradimento? Puoi chiedere un risarcimento, ecco come fare

L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…

1 settimana ago