Juventus, il caso plusvalenze entra nel vivo: le indagini continuano ed emergono anche le prime possibili conclusioni. Cosa rischia il club.
Juventus, il caso plusvalenze a una svolta. La Vecchia Signora ha da tempo la Guardia di Finanza che controlla e indaga sugli affari della Continassa: conti che non tornano, bilanci, contratti e stipendi. Tutto annotato e da chiarire per trovare una quadra a quel “metodo Paratici” di cui gli inquirenti parlano da settimane.
Trasferimenti gonfiati, compravendite alterate, stipendi ritoccati. Tutta una serie di cose che potrebbe indebolire la Juventus non solo a livello finanziario. Il presente che fa i conti con il passato e viceversa, in un gioco di intenti che potrebbe essere frutto di anni in cui il progetto tesseva scenari per l’epoca imprevedibili. Forse per chi non sapeva o non voleva vedere, ma le indagini cominciano a dipanare la matassa.
Il Tribunale Federale ha chiesto le prime condanne: 16 mesi e 10 giorni per Fabio Paratici, ora dirigente del Tottenham, e un anno per Andrea Agnelli. Pugno di ferro contro la Vecchia Signora ma non è l’unica realtà di Serie A sotto inchiesta. Fa più rumore per i trascorsi del club, ma tra gli indagati c’è anche il Napoli, su cui impera una mano pesante.
11 mesi e 5 giorni di inibizione per il Presidente De Laurentiis con relativa ammenda alla società. In termini economici bianconeri e partenopei restano i più colpiti. 800mila euro per la Vecchia Signora, oltre alle possibili condanne elencate.
Leggi anche – Roman Abramovich, ma quale crisi e tempi duri | L’ultimo sfizio dell’oligarca fa discutere
L’indagine a tappeto della Procura Federale prosegue: 11 le società coinvolte nel processo tra cui anche Samp, Empoli e Genoa. Attenzione alla Serie B con Pisa e Parma, ma anche Pro Vercelli e Pescara. Oltre alle non più affiliate Chievo e Novara. Una vera e propria rete interrotta nei punti più oscuri. Nei prossimi giorni il dibattimento, con la parola alle difese. Si prosegue almeno fino a Venerdì.
Purtroppo ogni giorno dobbiamo fare i conti con diverse importanti truffe e l'ultima relativa al…
Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…
Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…