Abramovich%2C+altri+guai+oltre+alle+sanzioni+%7C+Un%26%238217%3Bindagine+aperta+fa+tremare+l%E2%80%99oligarca
freeit
/2022/04/07/abramovich-altri-guai-oltre-alle-sanzioni-unindagine-aperta-fa-tremare-loligarca/amp/
Categories: News

Abramovich, altri guai oltre alle sanzioni | Un’indagine aperta fa tremare l’oligarca

Published by
Andrea Desideri

Abramovich, non c’è pace per l’ex proprietario del Chelsea. Non bastano le sanzioni in Inghilterra, altri problemi per l’oligarca.

Abramovich, ancora guai. L’oligarca russo non se la passa benissimo, è in buona compagnia – dato che affaristi e magnati russi sono ancora nel mirino delle potenze europee – le sanzioni non risparmiano nessuno.

Roman Abramovich, altri guai (ANSA)

L’ex proprietario del Chelsea, però, ha altre pendenze dato che i controlli non sono solo di natura economica. La vicinanza a Putin impone un “trattamento speciale” che lo porta ad essere controllato in maniera capillare: appena non torna qualcosa, scattano i campanelli d’allarme.

Leggi anche – Donna torna a camminare grazie a rivoluzionari elettrodi | Come funziona la nuova terapia

Abramovich, aperta un’inchiesta: non finiscono i problemi per l’ex Patron del Chelsea

Il problema – sommato agli altri – è la cittadinanza. L’uomo, infatti, avrebbe la cittadinanza portoghese ma dall’Aprile 2021 sono cambiate molte cose. La prima è che hanno arrestato il rabbino che ha approvato la cittadinanza del magnate, dunque la comunità sefardita di riferimento è senza garante: allora la validità dei documenti vacilla. Abramovich, fra le altre cose, è a capo del Consiglio di Amministrazione della Federazione delle comunità ebraiche in Russia. Situazione che ha aggravato il fardello dell’affarista.

Aperta un’inchiesta sull’ex Patron del Chelsea (ANSA)

Ora è stata aperta un’inchiesta per cercare di vederci chiaro: in particolare di capire l’attendibilità del rilascio di certi documenti. Dal 2018 si attestano cospicue donazioni alla comunità ebraica da parte di Abramovich, transazioni di denaro che lascerebbero presagire come fra le parti non solo ci sarebbe stato un legame a doppio filo, ma anche scambi reiterati di favori dietro compenso economico. La cittadinanza portoghese sarebbe stata ottenuta con il benestare della comunità sefardita: tanti i punti interrogativi, ancor più quelli di non ritorno. Abramovich è in caduta libera.

Recent Posts

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

16 ore ago

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

2 giorni ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…

2 giorni ago

Addio ai carburanti dal 1 agosto, solo colonnine per le auto elettriche in Italia

Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…

3 giorni ago

Vuoi rifare il bagno col 50% di sconto? Hai solo 6 mesi di tempo, affrettati

Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…

4 giorni ago

Occhio a come ti comporti in spiaggia, rischi grosso se non rispetti queste regole

Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…

4 giorni ago