Marco+Damilano%2C+cosa+far%C3%A0+dopo+L%E2%80%99Espresso+%7C+Stipendio%2C+accordi+e+curiosit%C3%A0
freeit
/2022/04/05/marco-damilano-cosa-fara-dopo-lespresso-stipendio-accordi-e-curiosita/amp/
Free Social & Glamour

Marco Damilano, cosa farà dopo L’Espresso | Stipendio, accordi e curiosità

Published by
Andrea Desideri

Marco Damilano lascia l’Espresso dopo anni di onorata carriera: si dimette da Direttore per incompatibilità con l’editore. Cosa farà adesso.

Marco Damilano si reinventa dopo anni di onorata carriera a L’Espresso: il noto giornalista, una volta dimesso dalla storica testata del gruppo GEDI (che dovrebbe cambiare editore a breve, motivo per cui Damilano ha preferito uscire di scena), pensa a costruire il proprio futuro.

Marco Damilano pronto per una nuova avventura (ANSA)

Uomo ovunque e volto poliedrico: l’abbiamo visto in diversi contesti televisivi, sempre nelle vesti di opinionista. Dalle elezioni del Presidente della Repubblica alla guerra in Ucraina: c’è sempre lui a serrare le fila del dibattito. Presenza fissa a La7 con Propaganda Live. I suoi “spiegoni” sono un momento irrinunciabile, ma non è da Cairo che vedremo il cronista.

Marco Damilano: “Ricomincio da Raitre”

L’ex Direttore Responsabile, infatti, avrebbe trovato l’accordo con la Rai. Da Settembre prossimo – secondo quanto riporta Dagospia – approderà a Raitre per una striscia di informazione quotidiana della durata di dieci minuti.

Il giornalista approda in Viale Mazzini (ANSA)

Accordo trovato immediatamente, sarebbero anche arrivati gli auguri del Direttore Generale che gli ha lasciato carta bianca per la realizzazione del programma: uno “spiegone” quotidiano altrove. Quello che forse serviva per un uomo così.

Leggi anche – Corea del Nord, nuova minaccia nucleare | La sorella di Kim vuole eliminare l’esercito del Sud

La Rai – forse e con le dovute, senza dubbio moderate, proporzioni – vuole ripercorrere i fasti di Biagi con Il Fatto. Una trasmissione del genere non ci sarà più, ma può esserci un futuro: quel domani lo incarna Marco Damilano che sicuramente non sarà l’erede di Biagi, ma riesce a catalizzare più persone possibile davanti allo schermo: serve questo in tempi dove ci si informa sempre altrove. La televisione potrebbe tornare ad essere punto d’incontro collettivo.

Recent Posts

Un posto al Sole, Mariella a pezzi: sta rischiando grosso

Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…

3 ore ago

Dal Grande Fratello a Temptation Island: sorpresa tra i tentatori

Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono già famosi. L’attesa per…

4 ore ago

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

9 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

19 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

21 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

24 ore ago