I 20 secondi giocati in 12, nel corso dell’ultima sfida di campionato, potrebbero costare cari al Byern di Monaco. Il Friburgo ha presentato ricorso.
Il giudice sportivo adesso dovrà decidere se assegnare i tre punti a tavolino agli avversari dei bavaresi e riscrivere la classifica di Bundesliga.
Nel corso dell’ultima partita di campionato il Bayern Monaco aveva vinto contro il Friburgo per 4-1 dopo una partita per gran parte equilibrata e decisa sono nella parte finale dell’incontro. Un successo che ha consolidato i bavaresi alla testa della classifica con nove punti di vantaggio sulla seconda posizione. Ma nel corso dell’incontro qualcosa di inusuale è successo e potrebbe costare caro alla formazione di Julian Nagelsmann.
La sua squadra, infatti, per circa 20 secondi ha giocato in 12, tra lo stupore di tutti, quaterna arbitrale compresa.
Adesso però il Friburgo ha deciso di presentare ricorso alla Federcalcio tedesca. In una nota il club ha spiegato la sua decisione di presentare ricorso.
“Il consiglio del Friburgo ha deciso di appellarsi contro il punteggio della partita” ha scritto la società. Il Friburgo nella nota ha sottolineato che la decisione di presentare ricorso è arrivata, “dopo intense discussioni a diversi livelli e una revisione legale per tutelare gli interessi del club dal punto di vista sportivo, economico e giuridico”.
Adesso toccherà al giudice sportivo tedesco esprimersi: dovrà decidere se sanzionare e come il Bayern. “Il tribunale sportivo competente della Federcalcio tedesca (DFB) cercherà prima i pareri delle parti coinvolte nella procedura“, ha affermato la DFB da parte sua. Una volta ricevuti e valutati i pareri, la commissione deciderà sull’ulteriore procedura.
Il campionato tedesco è a sei giorni dalla fine. Se i bavaresi dovessero essere penalizzati con la sconfitta a tavolino il loro vantaggio sul Dortmund, secondo con 57 punti sarebbe ridotto a sei punti.
L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…
Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…
Fare il bagno con il 50% di sconto è possibile, ma ci sono soltanto sei…
Siamo in estate e la maggior parte degli italiani si gode la spiaggia. Occhio però…
C'è in corso un maxi concorso all'Agenzia delle Entrate da 2700 posti in palio, manca…
Con il weekend in corso sono cominciate le due settimane clou dell'estate italiane. Queste le…