Bambina scomparsa, ritrovata la piccola Nicole | Il motivo della fuga da casa è inquietante | VIDEO

In Molise, vicino Campobasso, una bambina di cinque anni era scomparsa nel nulla. Ricerche nei boschi e nelle campagne, anche con elicotteri e droni. Di lei nessuna traccia da ieri sera, dopo ore di angoscia e paura la notizia tanto attesa.

Sono durate diverse ore le ricerche di Nicole, una bimba di cinque anni che è scomparsa da ieri sera. La piccola era davanti la sua casa, stava giocando tranquillamente quando è sparita all’improvviso.

bimba scomparsa
Bambina scomparsa, Polizia e Carabinieri cercano Nicole | La descrizione della piccola

È accaduto a a Sant’Angelo Limosano, paese vicino Campobasso. I genitori l’hanno cercata nelle vicinanze, credendo che si fosse di poco allontanata per giocare. Invece di lei non c’era più traccia.

La famiglia ha immediatamente dato l’allarme e sul posto sono giunti tutti i mezzi di polizia. Tra l’angoscia e il terrore, i genitori hanno continuato a cercare Nicole, chiamandola a squarcia gola sperando di ritrovarla. Intanto è calata la sera. Le ricerche sono proseguite anche col buio, ma si sono intensificate alle prime luci dell’alba. Durante

Bambina scomparsa in Molise, la notizia del ritrovamento

Sul posto hanno operato vigili del fuoco, polizia, carabinieri, soccorso specializzato, cani da ricerca. E poi ci sono stati tutti i volontari, accorsi dalle frazioni vicine e dai comuni limitrofi. Gli appelli via social, il tam tam nel paese dove anche i cittadini hanno fatto la loro parte.

bimba scomparsa
Bambina scomparsa, Polizia e Carabinieri cercano Nicole | La descrizione della piccola 

Nicole è stata cercata ovunque, nei boschi, nelle campagne, nei casolari abbandonati. Ci sono stati anche gli elicotteri che hanno sorvolato l’intera zona di Campobasso. In azione anche i droni con il termo scanner, che possono individuare tracce anche tra la boscaglia. Durante la mattinata di domenica 3 aprile 2022 la piccola è stata ritrovata in buone condizioni di salute. 

La masseria dove la bambina abita con la sua famiglia, infatti, è vicino a un folta macchia di vegetazione ed è proprio lì che si sono concentrate le ricerche. Resta da chiarire come mai la bimba si sia allontanata nel bosco. Nonostante sia primavera, le alture molisane registrano ancora temperature basse e infatti fino a ieri sera nevicava.

Bambina scomparsa in Molise, il motivo della fuga da casa è inquietante

La piccola Nicole di 5 anni era scomparsa nella sua casa in campagna nella frazione Fonte San Pietro a Sant’Angelo Molisano, in provincia di Campobasso. La bambina vive con i genitori e il fratellino nato da poco. La notizia del ritrovamento è stata resa ufficiale dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

LEGGI ANCHE >> Debiti e povertà, dramma per migliaia di famiglie | L’allarme “Rischio usura”

Nicole è stata trovata grazie alla perlustrazione di un elicottero a circa due chilometri da casa. Era sparita dopo un rimprovero della mamma, avrebbe approfittato di una distrazione della famiglia. Il nonno l’ha vista e ha parlato di qualche graffio, ma le sue condizioni sono apparse buone. A riportare il commento del familiare è stato il quotidiano la Repubblica. “Mi ha riconosciuto e mi ha sorriso“, ha dichiarato l’uomo parlando della nipotina ritrovata dopo una notte di grande paura e apprensione.

Impostazioni privacy