Momento nero per il Chelsea di Tuchel. I “Blues”, alle prese con problemi societari a causa delle sanzioni contro il suo proprietario Roman Abramovich, hanno collezionato una pesante sconfitta in campionato.
Una battuta d’arresto storica contro un avversario, il Brentford, guidato da una conoscenza italiana che nelle ultime settimane sta stupendo tutti.
Non è un buon momento per il Chelsea di Thomas Tuchel che deve destreggiarsi tra problemi extra calcistici, vedi sanzioni a Roman Abramovich, e le prestazioni in campo. Per i londinesi oggi una pensate battuta d’arresto. Perdere in casa fa sempre male, ma se la sconfitta arriva dopo più di 80 anni la batosta diventa storica.
I campioni d’Europa in carica hanno collezionato una sconfitta che non si registrava dal 1939.
I “Blues” sono crollati contro il Brentford, perdendo per 4-1 allo Stamford Bridge. Protagonista di questa impresa storica anche l’ex Inter Christian Eriksen che ha ispirato i propri compagni e ha anche realizzato il gol del momentaneo 2-1 ospite.
I campioni d’Europa erano passati in vantaggio all’inizio del secondo tempo con Antonio Rudiger, ma si sono spenti subito dopo colpiti dai gol di Vitaly Janelt, autore di una doppietta, Yoane Wissa e per l’appunto Eriksen. Proprio quest’ultimo sta attraversando un periodo straordinario.
Tornato al calcio competitivo dopo aver subito l’arresto cardiaco sul campo durante Euro 2020, ha segnato due gol in altrettante partite durante il suo ritorno in nazionale con la Danimarca, qualche giorno fa. Oggi il suo primo gol in Premier League dopo il suo stop forzato.
Il Chelsea, terzo in classifica, resta ancora in corsa per terminare il campionato tra i primi quattro, ma avrà bisogno di maggiore concentrazione in vista della sfida dei quarti di finale di Champions con il Real Madrid in programma martedì prossimo.
LEGGI ANCHE > Vittoria dei dipendenti Amazon contro Jeff Bezos | Passo in avanti per la tutela dei lavoratori
Per il Brentford terza vittoria in quattro partite che garantiscono a Eriksen e compagni il 14° posto a 11 punti dalla zona retrocessione.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …