Oscar 2022, sfiorata la rissa sul palco | Will Smith perde la testa nonostante la vittoria | VIDEO

Incidente eclatante durante la notte degli Oscar. Poco prima di vincere il premio come miglior attore, Will Smith sale sul palco e sfiora la rissa. Ecco la cronaca di una delle scene più inattese che verrà ricordata a lungo.

È stato lui, Will Smith, il protagonista di una delle serate più memorabili degli Oscar. E non tanto perché lo ha vinto, quanto per una rissa quasi sfiorata con il conduttore della serata Chris Rock.

Oscar 2022, sfiorata la rissa sul palco Free.it 20220328

E’ proprio nei momenti più alti che il diavolo viene a tirarti la manica“. Una frase quasi profetica, se si legge dopo quello che è successo, sul palco degli Oscar. A dirla a Will Smith, Denzel Washington, poco prima che l’interprete di “Man in Black”, venisse decretato come miglior attore protagonista per il film “King Richard”. Perché in quello che è successo, gelata la platea formata dalle più alte personalità del mondo dello spettacolo, il “diavolo” sicuramente ci ha messo la coda.

Will Smith da subito, era stato il favorito a vincere l’ambita statuetta, la sua interpretazione del padre delle sorelle Williams, campionesse del tennis, aveva convinto tutti, pubblico e critica, ma qualcosa ha rovinato comunque la sua gioia per un premio che è arrivato dopo un periodo buio della carriera dell’attore.

Oscar 2022, sfiorata la rissa sul palco: Chris Rock contro la moglie di Will Smith

Ma cosa è successo di così grave tanto da far infuriare Smith, notoriamente una persona molto tranquilla? È stata una frase del presentatore della serata Chris Rock.

Oscar 2022, sfiorata la rissa sul palco

Questo, famoso per le sue battute sagaci e forse un po’ sopra le righe, stava scherzando sul palco e Smith seduto in platea insieme alla moglie Jada Pinkett Smith, rideva divertito. Poi una battuta di Rock, a dire la verità poco felice, sull’aspetto della moglie del divo che ha la testa rasata per un problema di lopecia. Il presentatore ha chiesto se il suo prossimo film sarebbe stato il seguito di “Soldato Jane”, riferendosi alla pellicola in cui Demi Moore interpretava un soldato e aveva la testa rasata.

Jada Pinkett Smith ha alzato gli occhi al cielo molto infastidita, e Will Smith diventato improvvisamente serio, è salito sul palco sferrando uno schiaffo, inizialmente sembrava un pugno, sul viso del presentatore. È poi tornato al suo posto urlando: “togliti dalla fottuta bocca il nome di mia moglie”. Questa tra l’altro, non era l’unica battuta che Chris Rock aveva fatto nei confronti della moglie di Will Smith. Già nel 2012 aveva detto: “Jada Pinkett Smith che boicotta gli Oscar, è come se io boicotto i pantaloni di Rihanna. Non sono stato invitato lì dentro“.

Oscar 2022, sfiorata la rissa sul palco: la reazione dei presenti

Subito tutti hanno compreso che non si trattava di un numero preparato, e i social sono letteralmente esplosi riprendendo le facce stupite dei presenti. Diddy che presentava la celebrazione del Cinquantesimo anniversario del Padrino ha detto: “Will e Chris, risolviamo tutto questo come una famiglia“. Anche Anthony Hopkins ha citato Smith, ricordando che era una serata di pace e di amore.

LEGGI ANCHE>> Guerra Ucraina, Zelensky critica l’Occidente | “Dovete aiutare a…” | VIDEO

Anche la Academy con un post si è dissociata dal gesto di Smith : “La Academy non perdona la violenza in nessuna forma“. E il presentatore Chris Rock si è riservato la decisione di denunciare Will Smith. Se ciò accadesse l’attore rischierebbe fino a sei mesi di carcere.

Impostazioni privacy