Foo Fighters, band sconvolta dalla morte improvvisa del batterista Taylor Hawkins: era in tournée | “Siamo una famiglia distrutta”

Il batterista del gruppo rock americano Foo Fighters, Taylor Hawkins, è morto all’età di 50 anni. A darne notizia i componenti della band con un annuncio social: “Siamo una famiglia distrutta”. Il musicista doveva suonare venerdì scorso 

La notizia devastante che ha sconvolto il panorama musicale è arrivata tramite annuncio social. La band rock Foo Fighters di cui faceva parte Taylor Hawkins si è detta amareggiata per la prematura perdita dell’amico-artista.

Taylor Hawkins
Taylor Hawkins è morto all’età di 50 anni (Ansa)

Hawkins è morto all’età di 50 anni. A causare il decesso improvviso un infarto.

Hawkins ha suonato con i Foo Fighters per oltre venti anni. La band, attualmente in tournée in Sud America, ha dichiarato in un post sui social. “Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con noi per sempre. I nostri cuori vanno alla moglie, ai figli e alla famiglia, e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento difficile in maniera immaginabile”.

Taylor Hawkins: il batterista dei Foo Figheters è morto improvvisamente all’età di 50 anni

Parte della band rock dal 1994, anno di formazione del gruppo musicale, Taylor Hawkins si calò sin da subito nell’animo rock che Dave Grhol – ideatore della band – auspicava per il gruppo. “Nessuno suonava meglio di Taylor”, è il commento di Grhol sul batterista.

Taylor Hawkins morte
Taylor Hawkins è morto all’età di 50 anni, stroncato da un infarto (Ansa)

Prima di unirsi ai Foo Fighters, Hawkins ha suonato la batteria anche per Alanis Morissette. La band avrebbe dovuto esibirsi venerdì sera al festival Estereo Picnic a Bogotà, in Colombia.

L’ambasciata americana a Bogotà, alla notizia della morte dell’artista, ha espresso le sue condoglianze più vive ai parenti e amici di Hawkins. Molti i messaggi di cordoglio inviati dai musicisti di fama internazionale.

Tra tutti, come riporta la Bbc, Ozzy Osbourne spicca con un tweet: “Riposa in pace amico mio, sei stato una grande persona e un musicista straordinario”.

Non è mancata la cantante Miley Cyrus, che ha dichiarato in un post pubblicato su Instagram: “Dedicherò il mio spettacolo di sabato al mio amico Taylor. Il mio ricordo preferito legato a lui è stato quello di ballare intorno alla batteria mentre suonava questa canzone…”.

Leggi anche: >>> EMA via libera a Evusheld: cos è l’anticorpo monoclonale | Perché non sostituisce il vaccino

Anche Ringo Starr, ex batterista dei Beatles si è sentito rammaricato alla notizia della morte di Hawkins, dedicando un post social all’artista. “Dio benedica Taylor. Pace e amore a tutta la sua famiglia e alla band pace e amore”.

Tra i molti artisti che hanno espresso il loro dispiacere per la morte di Taylor Hawkins, diverse band hanno reso omaggio al batterista dei Foo Fighters, tra le più note gli Smashing Pumpkins e gli Offspring.

Impostazioni privacy