Juventus%2C+non+c%E2%80%99%C3%A8+pace%3A+la+Guardia+di+Finanza+torna+a+perquisire+%7C+Cosa+non+torna+secodno+i+magistrati
freeit
/2022/03/23/juventus-non-ce-pace-la-guardia-di-finanza-torna-a-perquisire-cosa-non-torna-secodno-i-magistrati/amp/
Sport

Juventus, non c’è pace: la Guardia di Finanza torna a perquisire | Cosa non torna secodno i magistrati

Published by
James White

Varie perquisizioni sono state effettuate oggi dalla Guardia di Finanza nel quadro dell’inchiesta sui conti della Juventus. Quello odierno sarebbe un nuovo fronte dell’inchiesta.

Le perquisizioni sono state ordinate dalla procura di Torino e sono state effettuate in tre città differenti dove sono presenti gli uffici di avvocati e agenti di calciatori.

Fabio Paratici, Pavel Nedved e Andrea Agnelli

Gli agenti della Guardia di Finanza hanno perquisito gli uffici di Torino, Milano e Roma di avvocati e agenti che hanno curato gli interessi dei calciatori. L’inchiesta è quella sui conti della Juventus e le perquisizioni odierne sarebbero state ordinate dalla procura di Torino per accertare un nuovo fronte dell’inchiesta.

Nei mesi scorsi le indagini avevano portato all’iscrizione nel registro degli indagati dei vertici del club bianconero per questioni legate a plusvalenze sulla compravendita di calciatori.

Il nuovo fronte si starebbe focalizzando su 4 mesi di stipendi non incassate dai giocatori nel 2020

Prisma” il nome dell’indagine era stata avviata a dicembre scorso e aveva colpito Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Fabio Paratici, Marco Giovanni Re, Stefano Bertola, Stefano Cerrato e Cesare Gabbasio, tutti iscritti sul registro degli indagati.

Pavel Nedved e Andrea Agnelli

Un faro sulla manovra stipendi per le stagioni 2019-20 e 2020-21 è stato acceso dalla procura di Torino nel quadro dell’inchiesta sui conti della Juventus. La guardia di finanza, su indicazione dei pubblici ministeri, ha recuperato documenti negli studi di professionisti che curano gli affari dei giocatori.

Il club bianconero nel corso del 2020 avrebbe raggiunto un accordo con i propri giocatori per congelare i pagamenti di 4 mensilità. Un accordo siglato attraverso scritture privante con avvocati e agenti dei calciatori per permettere al club di ottenere una riduzione di costi nei bilanci del 2020 e del 2021.

LEGGI ANCHE > Auto elettriche, aumentano i prezzi: guerra Ucraina e inflazione | Mazzata per l’energia

La procura, però, contesterebbe l’omessa rivelazione a bilancio della situazione debitoria, considerato che non si tratterebbe di una vera e propria rinuncia ma di differimento del pagamento delle mensilità dovute. Custodire alcuni documenti riservati fuori dalla sede per poi procedere alla loro “distruzione” una volta esaurito il loro scopo di “garanzia“. Sarebbe una “prassi” in cui, come risulta dalle carte dell’indagine, si sarebbero imbattuti i pubblici ministeri della procura di Torino che stanno indagando sui conti della Juventus

Recent Posts

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

7 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

10 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

12 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

15 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

16 ore ago

Mai più cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

22 ore ago