La campagna russa in Ucraina si sta contraddistinguendo anche per gli attacchi alla popolazione e alle strutture civili, come gli ospedali.
Il fuoco russo nelle scorse ore si è abbattuto su un’altra struttura sanitaria per bambini.
Sono ancora vivide le immagini dell’attacco all’ospedale pediatrico di Mariupol, con donne incinte e bambini costretti a fuggire dalla struttura bombardata dall’esercito russo. Diversi coloro che non sono riusciti a salvarsi, rimanendo vittima della furia delle bombe di Mosca. Un attacco che ha lasciato sgomenti e che la propaganda russa ha cercato di cancellare parlando di fake news.
Dichiarazioni prontamente smentite dal reportage di due giornalisti dell’Associated Press, gli unici che erano rimasti nella città che si sta rivelando il simbolo di questa guerra e della resistenza ucraina.
Le truppe russe hanno aperto il fuoco su un altro ospedale pediatrico, questa volta a Severodonetsk, nel nord est dell’Ucraina.
Lo ha detto il capo dell’amministrazione militare regionale di Lugansk, Sergey Gaidai, su Telegram, secondo quanto riferisce Ukrinform. “I russi hanno aperto il fuoco su un ospedale pediatrico a Severodonetsk – ha scritto -. Il tetto ha preso fuoco. Fortunatamente, i piccoli pazienti, le loro madri e il personale sono stati tempestivamente evacuati.
Il governatore ha aggiunto che nella regione di Lugansk, sono state bombardate oggi le città di Severodonetsk, Rubizhne, Lysychansk, Popasna, Novodruzhesk e Toshkivka. L’agenzia riferisce anche i russi hanno sparato quattro missili nella regione di Rivne, ma non si sa ancora se ci sono state vittime.
LEGGI ANCHE > Ucraina, le notizie di lunedì 21 marzo
“Non abbiamo visto nessuna indicazione che i bielorussi si stiano preparando a entrare in Ucraina o che abbiano fatto accordi per questo“: lo ha detto un alto ufficiale del Pentagono durante un briefing.
Importanti novitĂ all'interno di Netflix e presto potrebbe finalmente fare ritorno una delle serie piĂą…
Arrivano nuove sconvolgenti novitĂ per quel che riguarda il mondo di WhatsApp. Questo cambiamento lascia…
Un nuovo bonus è in arrivo per tutti gli italiani. Ecco quali sono i requisiti…
Arrivano importanti novitĂ per quel che riguarda WhatsApp. Il nuovo aggiornamento porterĂ interessanti cambiamenti. WhatsApp…
Nuove grandi offerte da Unieuro. Accorrete subito e trovate l'occasione al prezzo giusto per tutti…
Un importante contributo economico in arrivo anche a Novembre ma cambiano alcune cose. Ecco cosa…