Partita di calcio drammatica: crolla una tribuna | Cresce il numero dei feriti – VIDEO

Partita di calcio finisce in tragedia: crolla una tribuna, centinaia i feriti. Tifosi e giocatori nello sgomento. Cosa è successo in campo.

Una partita di calcio che rimarrà nella storia, non certo per le prodezze tecniche: in ballo, stavolta, c’era molto di più. La vita messa a dura prova nel corso dei novanta minuti, crolla una tribuna e idealmente crollano anche le sicurezze e le speranze dei tifosi allo stadio che si ritrovano – in men che non si dica – a piangere dopo aver cantato e tifato sino a un momento prima.

Stadio, crolla una tribuna durante il match
Stadio, crolla una tribuna durante il match (web source)

Succede in India, la città è quella di Malappuram, centinaia i tifosi feriti e le persone coinvolte. Il numero è ancora da appurare, ma resta la paura impressa nelle immagini che arrivano dal luogo in cui è avvenuto l’incidente. Sembra un film, ma è tutto vero. A farne le spese il pubblico pagante: oltre il danno, la beffa. Nessuno, per il momento, in pericolo di vita. Gli accertamenti comunque non si fermano.

Partita di calcio finisce male: crolla una tribuna, centinaia di feriti

Il filmato diffuso tempestivamente dall’Agenzia ANI mostra come tutte le persone presenti nell’impianto siano effettivamente coinvolte nell’impatto: resta da verificare l’entità del danno perchè ovviamente il cedimento riguarda principalmente una parte dello stadio rispetto all’intera struttura.

Crollo tribuna
Crollo tribuna, si contano i feriti (ANSA)

Sapere che nessuno rischia la propria incolumità – al netto di traumi ed ecchimosi – è già un primo responso fortemente rassicurante. Ancora da definire cosa ha scatenato la tragedia: probabilmente una falla nella struttura portante.

Leggi anche – Abramovich, sbarco in Turchia per evitare il sequestro | Qualcosa è andato storto

Agli albori del 2022 cose del genere non dovrebbero più accadere, eppure la cronaca sorprende sempre: quando lo sport racconta il dramma inconsapevole, anche una passione può diventare l’anticamera dell’oscurità.

Impostazioni privacy