Continua la guerra in Ucraina con l’offensiva russa che non si placa: nuova notte di terrore in tutto il Paese. Cosa è accaduto nel quartiere Podilskyi di Kiev.
Il conflitto non si placa e nel quartiere a Kiev è tempo di nuovi bombardamenti piuttosto intensi. Sul posto è giunto il personale sanitario e la polizia per constatare quanto accaduto. A parlare di quanto accaduto è stato lo stesso sindaco Vitali Klitschko.
Le bombe hanno colpito Kiev e anche diverse zone nella regione di Sumy, ma intanto le sirene antiaeree non si fermano e suonano anche durante la notte. Attualmente il bilancio è provvisorio, ma potrebbe aumentare con il passare delle ore.
I bombardamenti avrebbero colpito alcune case e altri luoghi nel quartiere Podilskyi. Nella capitale ucraina tanta paura anche in un centro commerciale, con tanto di incendio. Attualmente il bilancio delle vittime è di sei vittime accertate, ma i numeri potrebbero ancora aumentare con il passare delle ore. Sul posto 11 squadre dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme.
Gli aerei russi continuano a sorvolare sulle città in Ucraina, così come nella regione di Sumy che lancia l’allarme per la perdita di ammoniaca da un impianto chimico in seguito ai bombardamenti avvenuti nella zona. Ad annunciarlo le autorità locali che parlano di allarme per due villaggi che si trovano a distanza di qualche chilometro dallo stabilimento. Intanto Vitali Klitschko, sindaco di Kiev, ha rilanciato un messaggio social. “I soccorritori stanno spegnendo un grande incendio in uno dei centri commerciali nel distretto di Podolskyi della capitale“, ha scritto il primo cittadino.
“La città di Mariupol respinge la richiesta di Mosca di consegnarsi, non è un opzione“. A dichiararlo è la vicepremier Iryna Vereshchuk. La collega del presidente Volodymyr Zelensky ha inoltre chiesto “che le forze russe consentano immediatamente un passaggio sicuro per l’evacuazione dei civili“.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, continua l’evacuazione dalle città più colpite | Per i russi gli ucraini tramano qualcosa di losco
Intanto nel quartiere Podilskiy il servizio di emergenza statale ha parlato di un incendio. Le fiamme sono divampate nel parcheggio del centro commerciale Retroville a Kiev. Diverse auto sono andata letteralmente in fumo. Le immagini sui social mostrano le fiamme e diverse esplosioni avvenute a distanza di poco tempo l’una dall’altra. La zona è stata isolata per il pericolo di ordigni che potrebbero non essere esplosi. Ecco le immagini con le fiamme divampate a Kiev.
Vero e proprio terremoto in casa Mediaset: cancellato Striscia la Notizia dopo 37 anni, i…
Conto alla rovescia agli sgoccioli per gli utenti di Netflix. Stanno per arrivare tre serie…
Dal 1° ottobre non avrai più nessun tipo di scusa, quest'assicurazione sarà obbligatoria per tutti.…
Colpo di scena e il meteo potrebbe rovinarsi improvvisamente. La situazione in Italia non è…
Si può andare in pensione a 60 o 62 anni, dunque prima del tempo, con…
Da lunedì 15 settembre, via alle domande per ottenere il bonus di 1.500 euro. Tutti…