Marcell+Jacobs+ancora+sul+tetto+del+mondo+%7C+Impresa+a+Belgrado+e+record+europeo+%7C+VIDEO
freeit
/2022/03/19/marcell-jacobs-latleta-supera-se-stesso-il-risultato-di-belgrado-e-record/amp/
Sport

Marcell Jacobs ancora sul tetto del mondo | Impresa a Belgrado e record europeo | VIDEO

Published by
Alessandro Artuso

Marcell Jacobs non si ferma più: il traguardo dell’atleta è veramente unico ai Mondiali indoor di Belgrado. 

Grandi emozioni in semifinale e finale per il doppio campione olimpico che prima supera se stesso ottenendo il nuovo record italiano e poi stupisce tutti in finale ai i Mondiali indoor di Belgrado.

Marcell Jacobs, l’atleta supera se stesso: il successo di Belgrado è incredibile

Jacobs vince e conquista l’oro nella finale dei 60 metri. Decisiva la seconda giornata dei campionati di atletica per l’uomo che fa della velocità la propria forza.

Marcell Jacobs oro e record europeo nei 60 metri

Jacobs ha conquistato la finale dei 60 metri durante i Mondiali indoor di Belgrado con  un nuovo record italiano: 6″45. Un bel traguardo per l’atleta che continua a fare incetta di risultati. Poi in finale torna sul gradino più alto del podio, con un nuovo record, superando al foto finish lo statunitense Christian Coleman. Bronzo all’altro statunitense Marvin Bracy.

Marcell Jacobs e il record raggiunto

Marcell Jacobs è medaglia d’oro nei 60 metri ai Mondiali di atletica leggera indoor di Belgrado grazie al super tempo di 6.41: nuovo record europeo e italiano sulla distanza.

Jacobs “Dimostrato che oro Tokyo non era per caso”

Jacobs, battuto allo starter da Coleman, ha ripreso il rivale riuscendo a batterlo sul traguardo per soli tre millesimi. Per avere la certezza della vittoria, l’azzurro ha dovuto aspettare il controllo al fotofinish, che ha confermato il secondo posto di Coleman e il terzo di Bracy, con 6.44.

LEGGI ANCHE >> Qatar 2022, playoff Mondiali: le scelte di Mancini sorprendono | Chi sono i 33 Azzurri

Sono arrivato qui dopo un buon inizio stagione ma per me era importante mostrare di essere il più forte quando più contava e son contento di esserci riuscito, così come dimostrare che quanto avevo fatto allo Olimpiadi non era un caso ma il frutto di duro lavoro fatto negli anni“. Così il neo campione dei 60 indoor, Marcell Jacobs, a Rai Sport. “Questa gara non era la mia ma sono riuscito a conquistarla – ha aggiunto non nascondendo la commozione -. La volevo, sul traguardo mi sono buttato come non ho mai fatto. Ora non vedo l’ora di tornare a fare i cento metri. E’ un bel modo di passare la festa del papà“.

Recent Posts

Scaduti i termini per l’acconto IMU: cosa rischi se non hai pagato

Non hai pagato l'acconto IMU lo scorso 16 giugno? Non disperare, ecco il metodo per…

4 ore ago

Nuovo Bonus 1.000 euro: per ottenerlo serve solo la Tessera Sanitaria, richiedilo subito

Arriva un nuovo Bonus dall'INPS: 1.000 euro per le famiglie che presentano richiesta telematicamente o…

5 ore ago

Riduzione della quattordicesima: in centinaia rischiano l’azzeramento

A luglio verrà pagata la quattordicesima, ma non tutti riceveranno l'importo pieno. Come saranno calcolate…

8 ore ago

Un posto al Sole, Mariella a pezzi: sta rischiando grosso

Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…

11 ore ago

Dal Grande Fratello a Temptation Island: sorpresa tra i tentatori

Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono già famosi. L’attesa per…

12 ore ago

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

17 ore ago