Alessandro Cattelan lascia l’Italia: sarà l’inizio di una nuova carriera? Lo vedremo in altre vesti

Alessandro Cattelan pronto a mettersi nuovamente in gioco sul piano professionale: in attesa dell’Eurovision, un’altra avventura lo attende.

Alessandro Cattelan, poliedrico, professionale, a tratti unico. Il suo stile di conduzione – televisiva e radiofonica – l’ha portato a calarsi in diversi ruoli con eguali risultati: da Radio 105 a Radio Deejay, da Sky alla Rai, sempre con successo e capacità in grado di incuriosire il pubblico. Ha faticato un po’ di più in Viale Mazzini, ma era presumibile, dato che stava uscendo dalla propria comfort zone.

Cattelan Netflix
Alessandro Cattelan cambia approccio (ANSA)

XFactor ed EPCC hanno rappresentato per anni la sua isola felice: una volta deciso di uscire da questo “Paese dei Balocchi” televisivo ha messo in conto di confrontarsi anche con qualche insidia dovuta al nuovo “terreno di confronto”. Nuovo pubblico, ma stessa immediatezza. Per questo l’esperimento “Da Grande” ha faticato leggermente all’inizio per poi decollare prima della conclusione.

Alessandro Cattelan, nuova vita professionale: cosa farà il conduttore

Ora Cattelan ha deciso di mettersi in gioco con una nuova avventura professionale che, in qualche maniera, coinvolge anche le precedenti: il noto presentatore, infatti, torna a XFactor ma non nel ruolo che immaginate. Sceglie di tentare la sortita come concorrente. Dopo anni sul palco a tirare le fila di un format fortunato e celebre, ci mette la faccia – anzi, la voce – in prima persona.

Cattelan nuova vita
Il conduttore si reinventa (ANSA)

Il contesto, tuttavia, non è quello italiano. Si tratta, infatti, di XFactor ungherese. La versione del noto programma ha spopolato non solo in Italia: contenuto che piace anche in giro per l’Europa, persino gli ungheresi vogliono prenderla con armonia e confrontarsi tra le proprie note dolenti e di merito. Alessandro Cattelan entrerà in questo universo musicale poco conosciuto nello Stivale.

Leggi anche – Benzina e Diesel: il Governo taglia le accise | L’annuncio in Senato contro il caro carburanti

L’idea è nata all’interno della sua nuova serie che sta per partire su Netflix: “Una semplice domanda” in cui si confronterà con vari personaggi ma metterà anche alla prova la sua indole poliedrica uscendo fuori dagli schemi. Aveva abituato a farlo a EPCC, ora continuerà su questa stregua ma in ambito completamente differente: “Spero di riuscire a meritare i 4 sì”, ha concluso.

Impostazioni privacy