Droga%3A+guai+seri+per+capo+ultras+squadra+Serie+A
freeit
/2022/03/10/droga-guai-seri-per-capo-ultra-squadra-serie-a/amp/
Cronaca

Droga: guai seri per capo ultras squadra Serie A

Published by
Michelangelo Loriga

Un capo ultras di una squadra del nord che gioca in Serie A è finito nei guai. L’accusa verte sullo spaccio di droga.

Lo stadio Giuseppe Meazza a Milano (AnsaFoto)

Dopo una lunga indagine il gip di Milano ha deciso di portare a processo 7 delle 9 persone messe in custodia cautelare. Fra di loro vi è un leader di una squadra milanese, finito nei guai, insieme ai suoi complici, per lo spaccio di droga. Le indagini erano iniziate per mano della squadra mobile antidroga della capitale lombarda ed erano inerenti al commercio di hashish e marijuana, provenienti dal Marocco.

L’uomo ha dei precedenti giudiziari, per un patteggiamento che lo ha portato a una condanna di un anno e mezzo, sempre per lo spaccio. Sembra che gestisse l’organizzazione criminale dando direttive tramite un’app di messaggistica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ferrari, ecco la nuova F1-75 per il Mondiale 2022. Binotto: Scriviamo la storia

LEGGI QUI: Tivoli, operazione antidroga: arrestate 11 persone

Capo ultras del Milan finito nei guai per droga

L’indagine della Polizia di Milano inerente ai fatti di droga (AnsaFoto)

I primi fatti inerenti al rintracciamento delle persone coinvolte si sono svolti lo scorso dicembre. In quel periodo, un capo ultrà della curva sud milanese è stato individuato come il “vertice” da cui partiva ogni direttiva. Il processo si svolgerà ad aprile e l’uomo sarà difeso dall’avvocato Jacopo Cappetta. Si pensa possa scegliere un rito alternativo per essere giudicato.

I messaggi indirizzati ai suoi probabili sottoposti provenivano dal softwere Encrochat. Il telefono utilizzato per tale attività, invece, era del modello Bq Aquaris. La persona sottoposta al prossimo processo sarà L.L.

Capo ultras del Milan finito nei guai: l’incriminazione

I giudici hanno affermato di lui che è un capo carismatico e pericoloso. Hanno anche notificato all’uomo la restrizione inerente all’allontanamento dagli stadi.L’uomo deve anche rimanere fuori dalle città di Milano e San Giovanni, a cui deve stare distante per almeno 3 kilometri.

Recent Posts

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

5 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

7 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

10 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

13 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

14 ore ago

Mai più cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

19 ore ago