Agguato a Lamezia Terme, un morto e 2 feriti. La Vittima è un pregiudicato. Gravi fratello ed una terza persona. Identificati i responsabili
L’attacco che è costato la vita ad un uomo di 52 anni, secondo gli investigatori, sarebbe di stampo mafioso. La vittima. raggiunta da numerosi colpi di pistola, è Luigi Trovato, considerato dagli investigatori vicino ad ambienti di ‘ndrangheta. Nel corso dell’agguato sono rimaste ferite anche altre due persone. Entrambe sarebbero in gravi condizioni.
LEGGI ANCHE > DIRETTA Ucraina oggi, le notizie in tempo reale di lunedì 7 marzo
Si tratta del fratello Luciano, di 37 anni, anch’egli noto alle forze dell’ordine, ed una terza persona, Pasquale D’Angela, di 34, che era in compagnia dei fratelli Trovato.
L’agguato è stato compiuto in piazza Porcelli, nel centro di Lamezia Terme. Secondo gli investigatori ad impugnare le armi e ad aprire il fuoco sarebbero state almeno due persone. Sul posto carabinieri e polizia, oltre che alle ambulanze per assistere le vittime.
LEGGI ANCHE > Guerra Ucraina, concluso terzo atto dei negoziati: la situazione | VIDEO
Intanto stamani due persone si sono costituite ai carabinieri dichiarando di essere state loro ad uccidere ieri sera a Lamezia Terme Luigi Trovato ed a ferire il fratello Luciano nonché una persona che era insieme a loro, Pasquale D’Angela.
Secondo quanto riportato dagli investigatori, i responsabili avrebbero reagito ad un’aggressione ai loro danni da parte delle vittime.
I due hanno deciso di costituirsi perché identificati come i responsabili dell’omicidio e del duplice ferimento da parte dei carabinieri. Si esclude che si sia trattato di un agguato, come si era ipotizzato all’inizio delle indagini.
Fregatura in arrivo per i lavoratori italiani, da una parte te li danno e dall'altra…
Allarme per migliaia di utenti, una funzionalità è appena diventata a pagamento: ecco come fare…
Sono 2970 le figure ricercate dal Ministero della Giustizia che ha indetto un bando di…
Il pubblico dopo le parole di Claudio Amendola si è emozionato tantissimo: anche perché l'attore…
Un nuovo bonus, piuttosto importante, arriva in aiuto dei cittadini italiani. La decisione è davvero…
Arriva un boom di richieste, tutti vogliono andare in pensione prima ma perché? Devi farlo…