Roma%2C+maltrattamenti+in+casa+di+cura+per+anziani%3A+arrestate+3+persone
freeit
/2022/03/07/roma-maltrattamenti-in-casa-di-cura-per-anziani-arrestate-3-persone/amp/
Cronaca

Roma, maltrattamenti in casa di cura per anziani: arrestate 3 persone

Published by
Maria Teresa Bianco

Maltrattavano gli sopiti di una casa di cura per anziani a Roma, sono state arrestate 3 persone stamattina dopo gli accertamenti dei Carabinieri del NAS

Roma, maltrattati anziani di una casa di cura, 3 arresti (GettyImages)

L’ennesimo fatto di abusi su anziani, questa volta in una casa di cura a Roma. Stamattina sono scattate le manette per 3 dipendenti della struttura i quali maltrattavano gli anziani ospiti con insulti, colpi, minacce e lancio di oggetti.

Dalle prime verifiche si è scoperto che gli indagati “curavano” le povere vittime con dosi massicce di sedativi senza alcuna necessità ne alcun piano terapeutico.

I Carabinieri del NAS dopo attente intercettazioni ambientali, video e telefoniche hanno predisposto il fermo per tre persone e disposto il divieto temporaneo dell’esercizio della professione per i proprietari della comunità per anziani.

Leggi anche: >>> Scomparsa Sara Pedri, le novità dall’inchiesta: “Temeva di essere giudicata”

Leggi anche: >>> Bimbo ucciso a bastonate, indagini ancora aperte. Spuntano nuove ipotesi

Maltrattamenti e minacce su anziani: arrestate 3 persone a Roma

Maltrattamenti casa di cura per anziani a Roma, carabinieri arrestano 3 persone

Costringevano gli anziani ospiti della casa di cura a stare chiusi nelle loro camere dalle 18 del pomeriggio sino all’indomani mattina, privandoli dei beni di prima necessità come cibo e acqua.

Per questo motivo stamattina a Roma i Carabinieri del NAS, con la collaborazione dei militari dell‘Arma Territoriale, hanno arrestato tre dipendenti della comunità per anziani e disposto il divieto temporaneo dell’esercizio della relativa impresa o professione ad altre due persone. Inviati anche sette decreti di perquisizione dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri nelle prime ore di oggi.

Gli indagati sono accusati di reati di maltrattamento nei confronti degli ospiti quali: abusi sia fisici che verbali, intimidazioni fisiche, somministrazione massiccia di farmaci sedativi senza alcuna prescrizione terapeutica.

In più, i dipendenti sanitari omettevano le cure di prima necessità alle vittime anziane, privandoli di cibo, acqua e servizi igienici.

Recent Posts

Nuovo Bonus 1.000 euro: per ottenerlo serve solo la Tessera Sanitaria, richiedilo subito

Arriva un nuovo Bonus dall'INPS: 1.000 euro per le famiglie che presentano richiesta telematicamente o…

2 ore ago

Riduzione della quattordicesima: in centinaia rischiano l’azzeramento

A luglio verrà pagata la quattordicesima, ma non tutti riceveranno l'importo pieno. Come saranno calcolate…

5 ore ago

Un posto al Sole, Mariella a pezzi: sta rischiando grosso

Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…

8 ore ago

Dal Grande Fratello a Temptation Island: sorpresa tra i tentatori

Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono già famosi. L’attesa per…

9 ore ago

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

14 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

24 ore ago