Ennesimo sabato sera di violenza a Milano. Risse e giovani feriti a coltellate, finiti in ospedale. È questo il bilancio della serata, che è trascorsa tra movida, sangue e arresti. Ecco com’è andata.
Movida violenta a Milano. È questo che ha contraddistinto il sabato sera all’ombra della Madonnina. La serata si è conclusa con due ventenni aggrediti a pugni e coltellate. Uno è stato preso a calci e a pugni al volto ed è stato portato al Policlinico, l’altro è stato ferito con un paio di coltellate e oggi verrà dimesso dall’ospedale San Carlo.
LEGGI ANCHE>> Napoli: droga e misure anti Covid violate nelle zone della movida
Hanno entrambi 22 anni i ragazzi aggrediti nella notte in piazza Leonardo da Vinci, davanti al Politecnico, da un gruppetto di loro coetanei di origini nordafricane. Che hanno, poi, fatto perdere le loro tracce. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Locale, ancora sul posto per i rilievi, l’allarme è stato dato attorno alle 2.
Le due vittime, che avevano trascorso la serata in giro, dopo aver lasciato alcuni amici, mentre stavano camminando hanno incrociato 4 o 5 ragazzi stranieri. Loro prima, come ha riferito il giovane accoltellato a una gamba e a un fianco, li hanno “salutati in modo amichevole”. E poi è scattata la rissa, probabilmente per ‘futili motivi’.
LEGGI ANCHE>> Crisi Ucraina, Bennett: “Nostro intento è favorire dialogo”
In Piazza Leonardo da Vinci nei mesi scorsi si sono verificati altri episodi violenti, risse e pestaggi come quello di poche ore fa e di cui si stanno cercando i responsabili.
Qualche ora prima, attorno alle 21, in via Chiese in zona Bicocca, un 34enne originario del Salvador è stato aggredito e accoltellato al polso ed e’ finito al San Gerardo di Monza. La polizia sta effettuando indagini per capire come mai l’uomo, che si trovava in compagnia di due amiche, sia stato avvicinato e aggredito da un gruppo di 5 o 6 persone che ha detto di non aver mai visto ne’ conosciuto.
Jennifer Lopez condivide il suo viaggio di autoscoperta e guarigione dopo la rottura con Ben…
"Overland" su Rai 3 riparte per la seconda tappa del trentennale, guidando gli spettatori in…
Harry e Meghan potrebbero fare un ritorno sorpresa in patria, un gesto di pace verso…
Amal Clooney rivisita il taglio di capelli anni '70, unendo volume, leggerezza e libertà. Un…
L'articolo esplora le complessità dello Stretto di Hormuz, un punto cruciale per il commercio globale,…
Maurizia Paradiso, icona delle tv private degli anni '80, torna a far parlare di sé…