Ennesimo sabato sera di violenza a Milano. Risse e giovani feriti a coltellate, finiti in ospedale. È questo il bilancio della serata, che è trascorsa tra movida, sangue e arresti. Ecco com’è andata.
Movida violenta a Milano. È questo che ha contraddistinto il sabato sera all’ombra della Madonnina. La serata si è conclusa con due ventenni aggrediti a pugni e coltellate. Uno è stato preso a calci e a pugni al volto ed è stato portato al Policlinico, l’altro è stato ferito con un paio di coltellate e oggi verrà dimesso dall’ospedale San Carlo.
LEGGI ANCHE>> Napoli: droga e misure anti Covid violate nelle zone della movida
Hanno entrambi 22 anni i ragazzi aggrediti nella notte in piazza Leonardo da Vinci, davanti al Politecnico, da un gruppetto di loro coetanei di origini nordafricane. Che hanno, poi, fatto perdere le loro tracce. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Locale, ancora sul posto per i rilievi, l’allarme è stato dato attorno alle 2.
Le due vittime, che avevano trascorso la serata in giro, dopo aver lasciato alcuni amici, mentre stavano camminando hanno incrociato 4 o 5 ragazzi stranieri. Loro prima, come ha riferito il giovane accoltellato a una gamba e a un fianco, li hanno “salutati in modo amichevole”. E poi è scattata la rissa, probabilmente per ‘futili motivi’.
LEGGI ANCHE>> Crisi Ucraina, Bennett: “Nostro intento è favorire dialogo”
In Piazza Leonardo da Vinci nei mesi scorsi si sono verificati altri episodi violenti, risse e pestaggi come quello di poche ore fa e di cui si stanno cercando i responsabili.
Qualche ora prima, attorno alle 21, in via Chiese in zona Bicocca, un 34enne originario del Salvador è stato aggredito e accoltellato al polso ed e’ finito al San Gerardo di Monza. La polizia sta effettuando indagini per capire come mai l’uomo, che si trovava in compagnia di due amiche, sia stato avvicinato e aggredito da un gruppo di 5 o 6 persone che ha detto di non aver mai visto ne’ conosciuto.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…