Lo sbarco di migranti non si ferma, ma adesso spunta una novità che riguarda anche uno yatch di un oligarca russo. Cosa è accaduto e i risvolti.
Sono in tutto 26 le persone che sarebbero alla deriva da oltre dieci ore nel Mediterraneo dopo essere fuggite dalla Libia. Ad annunciarlo è stato Alarm Phone, così come riportato da un tweet. Chiesto intanto il coordinamento delle operazioni di salvataggio dei migranti. Nella zona vi sarebbe lo yatch Quantum Blue di Sergei Galitsky.
Si tratta di un oligarca partito di tutta fretta da Montecarlo dopo l’annuncio del sequestro e delle sanzioni imposta dall’Ue. “Le navi Magnifica, Cms Cgm Rivoli, e Quantum Blue sono vicine“, afferma l’organizzazione non governativa. Lo yatch sarebbe entrato nel mirino delle sanzioni dell’Ue con centinaia di miliardari nei guai. Di fatto gli oligarchi avrebbero subito il blocco dei beni, nonché vendite o affitti.
LEGGI ANCHE >> Ucraina, dramma Mariupol: sospesa evacuazione civili
LEGGI ANCHE >> Crisi Ucraina, Bennett: “Nostro intento è favorire dialogo”
Sono in totale 680 le persone fra oligarchi e funzionari della Russia finiti nel mirino della sanzioni stabilite dall’Unione europea. La scelta è arrivata in seguito alla ghiera scoppiata in Ucraina.
Arriva un boom di richieste, tutti vogliono andare in pensione prima ma perché? Devi farlo…
Nuova notifica su Whatsapp, ennesimo cambiamento significativo sulla popolare app di messaggistica: cosa dobbiamo aspettarci…
Jannik Sinner si è reso protagonista dell'ennesimo colpo da campione. E la sua "giocata" non…
Un famosissimo volto della televisione italiana è morto: nessuno si aspettava questo decesso, si tratta…
Tra le multe più in voga in Italia ci sono anche quelle sull'errato orario di…
Importante novità per Instagram e per una determinata tipologia di utenti dell'applicazione. Sicuramente non è…