Guerra+Ucraina%2C+bombe+su+Vinnytsia.+Zelensky%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BOccidente+deve%26%238230%3B%26%238221%3B
freeit
/2022/03/06/guerra-ucraina-bombe-su-vinnytsia-zelensky-loccidente-deve/amp/
Primo Piano

Guerra Ucraina, bombe su Vinnytsia. Zelensky: “L’Occidente deve…”

Published by
Alessandro Artuso

Zelensky chiede supporto ancora una volta per la guerra in Ucraina e lancia un messaggio all’Occidente: le parole del presidente durante il conflitto con la Russia. 

Guerra Ucraina, bombe su Vinnytsia. Zelensky: “L’Occidente deve…”

Volodymyr Zelensky ha lanciato un messaggio ben preciso ai leader politici dell’Occidente, chiedendo forte senso di responsabilità. La situazione peggiora con il passare delle ore e la guerra decisa dalla Russia sembra non veder fine. “È una vostra responsabilità umanitaria proteggerci, proteggere la popolazione e siete in grado di farlo”, ha dichiarato Zelensky.

Il presidente dell’Ucraina ha chiesto protezione e supporto dopo gli attacchi ricevuti da Vladimir Putin. “Se non ci date abbastanza aerei in modo da poterci proteggere, c’è una sola conclusione: volete che ci uccidano lentamente. Da oggi in poi è anche una responsabilità dei leader occidentali e del mondo intero“, ha proseguito il presidente ucraino.

LEGGI ANCHE >> Crisi Ucraina, Bennett: “Nostro intento è favorire dialogo”

Guerra Ucraina, la posizione di Zelensky e i bombardamenti di Vinnytsia

Guerra Ucraina, la posizione di Zelensky e i bombardamenti di Vinnytsia

Intanto Zelensky ha affermato che sulla base di mappe e altri documenti non sarebbe da escludere un eventuale bombardamento del porto ucraino di Odessa. Ad annunciarlo è il Kyiv Indipendent. Intanto sono otto i razzi che hanno colpito la città di Vinnytsia, l’attacco russo è stato al contempo confermato dal presidente ucraino. Distrutto l’aeroporto civile e diverse le vittime.

LEGGI ANCHE >> Venezuela, funzionari Usa da Maduro: mossa anti Putin

Sull’account ufficiale del Parlamento in Ucraina è stato pubblicato un video con le immagini dell’attacco a Vinnytsia: otto in tutto i missili lanciati verso la cittadina ucraina. Confermata la distruzione dello scalo aeroportuale. Lo stesso presidente Zelensky ha inviato il mondo intero “a chiudere i cieli sull’Ucraina e fornire aerei al Paese sotto attacco“.

Recent Posts

Un posto al Sole, Mariella a pezzi: sta rischiando grosso

Un posto al sole punta i riflettori su Mariella, per la dolce vigilessa i guai…

3 ore ago

Dal Grande Fratello a Temptation Island: sorpresa tra i tentatori

Occhi puntati sui nuovi protagonisti del villaggio delle tentazioni: due sono già famosi. L’attesa per…

4 ore ago

Pausa caffè al lavoro, ora rischi il licenziamento

La pausa caffè al lavoro può costare molto cara, anche il licenziamento. A sostenerlo una…

9 ore ago

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

19 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

21 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

24 ore ago