Zelensky chiede supporto ancora una volta per la guerra in Ucraina e lancia un messaggio all’Occidente: le parole del presidente durante il conflitto con la Russia.
Volodymyr Zelensky ha lanciato un messaggio ben preciso ai leader politici dell’Occidente, chiedendo forte senso di responsabilità. La situazione peggiora con il passare delle ore e la guerra decisa dalla Russia sembra non veder fine. “È una vostra responsabilità umanitaria proteggerci, proteggere la popolazione e siete in grado di farlo”, ha dichiarato Zelensky.
Il presidente dell’Ucraina ha chiesto protezione e supporto dopo gli attacchi ricevuti da Vladimir Putin. “Se non ci date abbastanza aerei in modo da poterci proteggere, c’è una sola conclusione: volete che ci uccidano lentamente. Da oggi in poi è anche una responsabilità dei leader occidentali e del mondo intero“, ha proseguito il presidente ucraino.
LEGGI ANCHE >> Crisi Ucraina, Bennett: “Nostro intento è favorire dialogo”
Intanto Zelensky ha affermato che sulla base di mappe e altri documenti non sarebbe da escludere un eventuale bombardamento del porto ucraino di Odessa. Ad annunciarlo è il Kyiv Indipendent. Intanto sono otto i razzi che hanno colpito la città di Vinnytsia, l’attacco russo è stato al contempo confermato dal presidente ucraino. Distrutto l’aeroporto civile e diverse le vittime.
LEGGI ANCHE >> Venezuela, funzionari Usa da Maduro: mossa anti Putin
Sull’account ufficiale del Parlamento in Ucraina è stato pubblicato un video con le immagini dell’attacco a Vinnytsia: otto in tutto i missili lanciati verso la cittadina ucraina. Confermata la distruzione dello scalo aeroportuale. Lo stesso presidente Zelensky ha inviato il mondo intero “a chiudere i cieli sull’Ucraina e fornire aerei al Paese sotto attacco“.
Sui social e le piattaforme spopola la nuova hit lanciata da X Factor: successo straordinario,…
Il mondo della tv è in lutto dopo l'ultima grave perdita. I telespettatori piangono la…
C'è un maxi concorso pubblico in arrivo. Oltre 500 i posti disponibili tra INPS e…
Negli ultimi anni la guerra lanciata da Vladimir Putin verso l'Ucraina ha fatto tremare l'Europa.…
Arriva un importante richiamo per il prodotto della Conad. Dovete assolutamente evitate di consumarli, si…
Ebbene sì, l'estate sta per finire e lasciare spazio al freddo autunnale: le previsioni degli…