Sanremo 2023-2024: svelato il conduttore e Direttore Artistico delle prossime edizioni

Festival di Sanremo, la Rai rende noto con un comunicato stampa chi sarà il conduttore e Direttore Artistico delle prossime edizioni.

Sanremo Festival
Amadeus Festival Sanremo (ANSA)

Festival di Sanremo, la Rai guarda avanti. Molto avanti. In Viale Mazzini sono impazienti e, visti i venti di guerra (sia fuori che dentro il palazzo) che circolano, vogliono avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza ed eliminare qualunque sospeso di sorta.

L’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes rende noto con un comunicato stampa ufficiale il nome del prossimo conduttore e Direttore Artistico del Festival di Sanremo. Non solo, l’azienda ufficializza anche chi guiderà la kermesse canora nel 2024. Una scelta ufficiale che scardina qualunque tipo di suspense e velleità: basta azzardi dopo tre edizioni nel segno del rinnovamento.

Festival di Sanremo, Amadeus Direttore Artistico delle prossime due edizioni

Amadeus Sanremo
La Rai conferma Sebastiani come Direttore Artistico e conduttore della kermesse (ANSA)

All’Ariston ci sarà nuovamente Amadeus. Amedeo Sebastiani è sempre più in rampa di lancio a Viale Mazzini. Re incontrastato del preserale di Raiuno ha creato un nuovo stile alla conduzione de “I soliti ignoti”. Oltretutto l’esperimento del Sabato sera con “Affari tuoi – Formato famiglia” promette bene. Il duo Ama-Civitillo entusiasma e anche la nuova versione di un format vetusto garantisce successo, divertimento e leggerezza. Impossibile non affidarsi a uno come lui.

Leggi anche – Attacco Zaporizhzhia, Draghi duro con Putin: “Scellerato colpire la centrale nucleare”

“Sono orgoglioso – dichiara ai canali ufficiali della Rai – di poter prendere le redini dei prossimi due Festival. Così posso cominciare a lavorare da subito, non vedo l’ora di iniziare”. Le prime parole di Amadeus sono distensive: tutto ciò potrebbe lasciar pensare – ma è troppo presto per tutto – a una nuova partecipazione di Fiorello. Senza trarre conclusioni, la speranza c’è. Anche perchè Sebastiani, nella sua cifra stilistica, ha dato prova di saper coniugare equilibrio e innovazione: tre festival con alternanza di volti noti e presenze innovative.

Leggi anche – Conflitto Russia-Ucraina, cessate il fuoco a tempo: via ai corridoi umanitari | VIDEO

Il conduttore e Direttore Artistico – con la presa in carico delle prossime kermesse – diventa a tutti gli effetti uomo di punta della Rai. La rete ammiraglia della tv di Stato vede anche Carlo Conti tra i volti più noti del panorama attuale, ma Viale Mazzini – dopo aver puntato su lui, Bonolis e Fazio – scommette ancora su Amadeus. Sempre più verso una “Baudizzazione”. L’Ariston diventa familiare. Tratto distintivo ulteriore per una manifestazione che, mai come questi anni, ha coinvolto più generazioni.

Impostazioni privacy