Il corso su Dostoevskij di Paolo Nori si farà. Dopo il video postato dal docente, l’università degli Studi di Milano Bicocca rettifica quanto accaduto. L’Ateneo dice: “Siamo aperti al dialogo e all’ascolto”.
Il video che in queste ore sta facendo il giro del web è stato rettificato in una nota arrivata direttamente dall’ateneo dell’Università di Milano-Bicocca al professore Paolo Nori a seguito della denuncia di quest’ultimo verso la chiusura del suo corso universitario su Dostoevskij.
Come riportato dall’Ansa, si legge nella mail di rettifica dell’università al docente Nori che “l’ateneo è aperto al dialogo in questo periodo difficile per l’Ucraina. Tutto questo ci vede sgomenti di fronte all’escalation del conflitto.”
Leggi anche: >>> Guerra Ucraina, pronto piano accoglienza per 100mila profughi in Lombardia
Dopo la denuncia sul profilo Instagram del professore Paolo Nori a seguito di una mail ricevuta dall’università Bicocca di Milano dove veniva informato che non avrebbe più tenuto il corso su Dostoevskij a causa delle tensioni scaturite dal conflitto Russo-Ucraino, l’ateneo fa un passo indietro e rettifica quanto sentenziato precedentemente al docente:
“L’ateneo conferma che il corso si terrà nei giorni stabiliti e tratterà i contenuti già concordati con lo scrittore. Inoltre, la rettrice dell’Ateneo incontrerà Paolo Nori la prossima settimana per un momento di riflessione”.
Leggi anche: >>> Milano, Baby gang colpisce ancora: 8 minori arrestati per rapina | VIDEO
Paolo Nori, scrittore e docente universitario era sgomento dopo la presa di visione della mail arrivatagli dal suo ateneo: “Essere russo ora è una colpa, non solo per i russi vivi ma anche per i morti come Dostoveskij. Hanno cancellato il mio corso, lo scopo che mi è stato riferito era quello di evitare ogni polemica, soprattutto interna, in quanto momento di forte tensione. Queste cose sono ridicole, un’università italiana che proibisce un corso per questi motivi è una cosa a cui non ci si può credere. Mi viene da piangere”.
Preparatevi ad un fine anno ricco di offerte e promozioni. Correte da Ikea: tantissimi prodotti…
L'ISEE resterà anche per il 2026 un parametro di riferimento per l'accesso a bonus e…
Proprio a margine delle prime settimane di dicembre arriva un cambiamento importante del clima in…
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…