Evaso dal carcere di Vercelli come nei film: latitante in fuga all’estero

Ha fatto perdere le sue tracce calandosi dalla sua cella nella notte di Capodanno, un latitante è così evaso dal carcere di Vercelli come se fosse il protagonista di un film. Rintracciato e catturato all’estero Kristjan Mehilli

evaso carcere
Evaso dal carcere di Vercelli come nei film

E’ stato catturato all’estero Kristjan Mehilli, latitante dalla notte di San Silvestro dopo l‘evasione dal carcere di Vercelli.

L’uomo 29enne di origini albanesi era uno dei componenti della banda nota agli inquirenti con il nome: “dagli occhi di ghiaccio” che, nel novembre del 2018, nella provincia di Alessandria, fece irruzione anche nella villa di Riccardo Coppo, noto imprenditore vinicolo del Monferrato, portando via contanti e preziosi per circa 40 mila euro.

Leggi anche: Calabria: oltre 5,2 milioni di euro sequestrati e 4 arresti per autoriciclaggio

Leggi anche: Abusi sessuali sul figlio di 5 anni: madre condannata a 24 anni di carcere

Vercelli, evaso dal carcere come nei film: latitante in fuga all’estero

Milano evaso carcere
Evaso dal carcere di Vercelli, latitante rintracciato all’estero
Sono 3 gli arresti eseguiti a carico dei complici della banda di rapinatori denominata“dagli occhi di ghiaccio” dalla Polizia di Vercelli e dal Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Torino, a seguito di una lunga indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica.

Ma l’evasione dal carcere di Vercelli di uno dei componenti facente parte della banda – Kristjan Mehilli – ricorda molto i film di azione stile anni ’70. Il detenuto, infatti, nella notte di Capodanno si era calato dalla finestra della sua cella con la classica corda di lenzuola facendo perdere le sue tracce per ben due mesi.

Kristjan stava scontando una condanna per aver messo a segno una serie di furti in villa  tra Piemonte e Lombardia nel maggio 2019. Tra le ville derubate anche quella del noto imprenditore nell’Alessandrino a Cella Monte nel novembre del 2018.

In quell’occasione, la banda minacciò la vittima dichiarando, come riportato dall’ansa: “Se non mi porti alla cassaforte ti sparo”. I banditi agivano con tecniche militari precise, violenti e armati. Dalla ricostruzione dei fatti pare che la fuga di Mehilli dal carcere sia stata organizzata anche con l’aiuto degli altri “compari”. La fuga, però, si è conclusa all’estero con l’arresto del latitante. Ora Kristjan Mehilli dovrà scontare la sua pena nel carcere di Vercelli fino al 2029.

 

Impostazioni privacy