Sicilia e Calabria sono diventate teatro di una vasta operazione con 86 arresti: colpito il clan dei barcellonesi.
Una vasta operazione dei carabinieri ha portato all’arresto di 86 persone fra Sicilia e Calabria. Gli inquirenti avrebbero scoperto gravi indizi colpevolezza con le accuse di estorsione, associazione di tipo mafioso, spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, sfruttamento della prostituzione e porto illegale di armi.
Le indagini sono partite nel 2018 e hanno permesso in questi anni di scoprire l’articolata attività della famiglia mafiosa dei barcellonesi. Il nucleo mafioso era attivo a Barcellona Pozzo di Gotto. Sarebbero state scoperte dai carabinieri nella zona di Milazzo acquisizione di imprese fittizie, nonché fornitura dei prodotti con costrizioni di tipo mafioso. I carabinieri hanno scoperto che diverse persone arrestate avrebbero investito sul litorale tirrenico.
LEGGI ANCHE >> Lite tra minorenni, accoltellata ragazza a Tor Bella Monaca: non è in pericolo di vita
Le indagini partite nel 2018 sono state coordinate dalla Procura di Messina. Dopo diverse anni è stata scoperta l’attività della famiglia mafiosa a Barcellona Pozzo di Gotto. Sono in tutto 53 le persone in carcere, 28 quelli agli arresti domiciliari e 5 con obbligo di dimora. A dare il via al blitz è stato il comando di Messina, coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia locale. Sono in tutto 86 le persone arrestate sulle quali pendono diverse accuse.
LEGGI ANCHE >> Lite tra minorenni, accoltellata ragazza a Tor Bella Monaca: non è in pericolo di vita
Gli inquirenti hanno scoperto la capacità dei boss locali di infiltrarsi con grande facilità nelle attività commerciali. Commercio di prodotti ortofrutticoli e gestione dei locali notturni erano i business principali. I carabinieri hanno scoperto servizi di sicurezza imposti nei locali, in tutta la zona di Milazzo, con l’aggravante del metodo mafioso.
La felicità non è una meta lontana, ma un percorso fatto di scelte quotidiane e…
Arrivano grosse novità per l'utenza di WhatsApp. Occhio a questa cosa e puoi davvero rischiare…
Il Governo guidato dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni sta per varare un provvedimento che…
La Rai licenzia in tronco un personaggio molto noto associato al mondo del calcio, la…
16 Gennaio 2023, una data storica per l'Italia, quella dell'arresto a Palermo di Matteo Messina…
L'infedeltà coniugale può avere conseguenze piuttosto pesanti sia economiche che giuridiche per chi la commette.…