Ucraina%2C+Putin+riconosce+indipendenza+Donbass%3A+rabbia+di+Macron+e+Scholz
freeit
/2022/02/21/ucraina-putin-riconosce-indipendenza-donbass-rabbia-di-macron-e-scholz/amp/
Attualità

Ucraina, Putin riconosce indipendenza Donbass: rabbia di Macron e Scholz

Published by
Alessandro Artuso

Peggiora la situazione in Ucraina con il presidente Vladimir Putin che si è detto pronto a firmare un decreto per riconoscere l’indipendenza delle repubbliche separatiste del Donbass. L’ira di Scholz e Macron ha una ragione ben precisa.

Ucraina, Putin riconosce indipendenza Donbass: rabbia di Macron e Scholz

In chiaro dissenso con gli Accordi di Minsk, Putin starebbe per concedere l’indipendenza alle due repubbliche separatiste del Donbass. Sale veramente alle stelle la tensione, soprattutto per quanto deciso da Vladimir Putin, ira di Scholz e Macron che stanno tentando di evitare un conflitto.

Lo stesso Putin ha tenuto un colloquio telefonico con il cancelliere tedesco e anche con il presidente della Repubblica francese per informarli “sull’intenzione di firmare un decreto”. Lo stesso Scholz si sarebbe arrabbiato a causa della “violazione unilaterale” di quanto precedentemente concordato, Macron avrebbe invece convocato una riunione del Consiglio di difesa.

LEGGI ANCHE >> Ucraina, allarme ministro Di Maio: ”Timori per italiani”. Putin parla delle rassicurazioni USA. Kiev chiede riunione Onu

Putin fa arrabbiare Francia e Germania, peggiora la crisi in Ucraina

Putin fa arrabbiare Francia e Germania, peggiora la crisi in Ucraina

La scelta di riconoscere l’indipendenza del Donbass è una decisione controversa che potrebbe peggiorare i rapporti con Francia e Germania. Emmanuel Macron e Olaf Scholz hanno infatti dichiarato di essere in “totale disaccordo” con quanto proposto da Putin. La tensione è veramente alle stelle, soprattutto dopo quanto comunicato dal Cremlino sulla vicenda delle repubbliche indipendenti del Donbass.

LEGGI ANCHE >> Morte Attanasio, chiuse le indagini: il movente che ha portato all’uccisione

Nel frattempo Josep Borrell, in qualità di Alto Rappresentante per la politica estera dell’Unione europea, ha fatto un annuncio molto importante. “Presenterò un pacchetto di misure che vanno approvate dal Consiglio Affari Esteri Ue all’unanimità“, ha dichiarato in conferenza stampa. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha invece affermato di essere molto deluso, così come Emmanuel Macron. Dal proprio canto l’Eliseo ha invece confermato la convocazione del Consiglio di difesa francese già nella serata di lunedì 21 febbraio.

Recent Posts

Migranti: Madrid Critica l’Italia per il Maggior Numero di Arrivi Irregolari in UE, Viminale Risponde con Dati Sugli Sbarchi

Il confronto tra Italia e Spagna sulla gestione dei migranti si intensifica, con il Viminale…

16 ore ago

Come Guardare Ogni Episodio della Stagione 3 di Lioness

Scopri come guardare ogni episodio della serie 'Lioness' in streaming legale, senza perdere un episodio…

2 giorni ago

Telecamera di Sicurezza Rotante Best Seller su Amazon: Ora a Metà Prezzo, Costa Meno di Due Pizze!

Scopri la Blink Mini Pan-Tilt, una telecamera di sicurezza compatta e conveniente che offre visione…

3 giorni ago

La Tragica Fine di Samuele Spinelli a Barcellona: Inchieste, Fermo Polizia e Coma – Il Rap era la sua Passione, il Mondo il suo Palcoscenico

"Samuele Spinelli, noto come 'Squalo', giovane talento del rap e poliglotta, è entrato in coma…

4 giorni ago

Divieto di Campeggio per gli Attivisti No Tav in Val di Susa: Tende Spostate a Venaus, Polizia in Antisommossa sul Posto

Dopo gli scontri ai cantieri della Torino-Lione, il prefetto ha imposto un divieto di campeggio…

5 giorni ago

Impiccagioni Pubbliche in Iran: la Complicità Silenziosa del Mondo

L'articolo esplora le impiccagioni pubbliche in Iran, denunciando la complicità internazionale e suggerendo azioni concrete…

6 giorni ago