Elisabetta+Canalis%2C+lo+spot+%E2%80%9CLa+mia+Liguria%E2%80%9D+diventa+un+caso%3A+attacchi+alla+modella
freeit
/2022/02/16/elisabetta-canalis-lo-spot-la-mia-liguria-diventa-un-caso-attacchi-alla-modella/amp/
Free Social & Glamour

Elisabetta Canalis, lo spot “La mia Liguria” diventa un caso: attacchi alla modella

Published by
Andrea Desideri

Elisabetta Canalis, protagonista inconsapevole del Festival di Sanremo a causa dello spot “La mia Liguria”, è vessata dalle polemiche.

La modella torna in tv (Getty Images)

Elisabetta Canalis protagonista del Festival di Sanremo, non era sul palco, ma nello spot collegato alla kermesse canora “La mia Liguria”. Pubblicità che ha scatenato non poche polemiche perchè la modella decantava le lodi della città parlando con l’America alle spalle: la scelta del panorama non è stata azzeccata.

Poi le polemiche si sono spostate sul fatto che non fosse ligure. Adesso, a poche settimane dalla fine della manifestazione, emergono altri dettagli. Come la nota spese della Regione che sottolineerebbe i costi della campagna pubblicitaria: i cittadini non hanno gradito. Costanti gli attacchi alla modella, vessata ripetutamente per il modo in cui avrebbe svolto il proprio lavoro in quel momento: disquisizioni sul ruolo di testimonial e le modalità quando emerge che per realizzare lo spot sono stati spesi 200.000 euro. Metà della cifra nelle tasche della modella.

Leggi anche – Novak Djokovic, continua la scelta No-Vax: “Sono disposto anche…”

Elisabetta Canalis, “La mia Liguria”: lo spot complica la vita della modella

Elisabetta Canalis, attacchi per lo spot di Sanremo (Getty Images)

Questi gli accordi. Le reazioni non si placano e allora deve intervenire Toti, Presidente della Regione, per mettere una pezza su quello che sta diventando a tutti gli effetti un caso mediatico: “Gli accordi presi con la Canalis sono perfettamente in regola – spiega – uno dei contratti più normali che abbia mai fatto. Poi abbiamo scelto lei perché solo una non ligure avrebbe potuto apprezzare appieno le nostre bellezze. Altrimenti ci chiudiamo troppo nel nostro territorio e non va bene”, ha spiegato il Presidente.

Il chiarimento, però, non basta perchè vedere lo Skyline di Los Angeles mentre si doveva promuovere una realtà italiana per molti è stato un affronto. Così Elisabetta Canalis viene criticata anche sui social: 100.000 euro di compenso non vanno proprio giù all’opinione pubblica che, stavolta, sembra davvero farne una questione di principio. L’indossatrice sembra aver messo (quasi) tutti d’accordo: la pubblicità ha sortito l’effetto contrario. Un vero e proprio boomerang.

Recent Posts

Questo strumento è il più facile da imparare: ti bastano pochi minuti al giorno

Questo strumento è il più facile da suonare in assoluto: se è sempre stato il…

3 mesi ago

Avete mai visto la Lamborghini cinese? Identica all’originale, ma costa pochissimo

Avete mai visto il clone cinese della Lamborghini Urus? Altro che 260mila euro: ecco quanto…

3 mesi ago

Meghan Markle, ecco perchè è quasi impossibile lavorare con lei: la verità viene a galla

Sembrerebbe essere davvero molto difficile lavorare accanto a Meghan Markle, ma qual è il vero…

3 mesi ago

Scartata da Sanremo malamente: oggi questa canzone è un successo mondiale

Una canzone, seppur diversa rispetta a quella edita oggi, era stata scartata dal Festival di…

3 mesi ago

Sapevi che queste due inviati de Le Iene erano fidanzati? Nessuno se lo ricorda più

In pochissimi se lo ricordano, ma queste due Iene famosissime hanno avuto una storia d'amore:…

3 mesi ago

In questa foto ci sono 2 facce nascoste: le hai viste? In pochissimi ci riescono

Se riesci a risolvere questo difficilissimo rompicapo in meno di 7 secondi sei davvero molto…

3 mesi ago