Covid+oggi%2C+bollettino+Italia%3A+59.749+nuovi+casi+e+278+morti.+Positivit%C3%A0+10%2C8%25
freeit
/2022/02/16/covid-oggi-bollettino-italia-59-749-nuovi-casi-e-278-morti-positivita-108/amp/
Primo Piano

Covid oggi, bollettino Italia: 59.749 nuovi casi e 278 morti. Positività 10,8%

Published by
Ludovica Allegri

Il Ministero della Salute ha diramato il consueto bollettino con i dati Covid in Italia oggi 16 febbraio 2022. Il punto sui nuovi contagi, terapie intensive, vittime e il tasso di positività. Tutti gli aggiornamenti. 

Bollettino Italia, oggi 16 febbraio. I dati

Continua la discesa dei casi di positività in Italia. Il Ministero della Salute ha diffuso i dati della pandemia nel Paese: Sono 59.749 i nuovi contagi da Covid a fronte di 555.080 tamponi processati. 278 sono i decessi. Praticamente invariato il tasso di  positività che si attesta al 10,8%. Calano ancora le terapie intensive (-46 ora 1.073) e i ricoveri ordinari (-475 ora 15.127).

LEGGI ANCHE>> Ucraina, Mosca rimarca: “Non attaccheremo”. Replica Nato: “Da Russia nessuna de-escalation”

Covid oggi, Albrignani: “Cts verrà sciolto”

Bollettino Italia, oggi 16 febbraio

Non dovremo più vivere le emergenze del passato, almeno se rimane la variante Omicron“, a dirlo durante il programma “Un giorno da pecora“, Sergio Abrignani immunologo e membro del Cts: “Non credo quindi, che verrà prorogato lo stato di emergenza, e quindi si scioglierà anche il Cts”.

LEGGI ANCHE>> Arianna Fontana fa la storia, argento nei 1500 metri Short Track: nessuno come lei

Covid oggi, Galli: “Con virus non è finita”

Di parere contrario ad Abrignani, il direttore del reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano. il professor Massimo Galli. “E’ una partita ancora aperta, con questo virus non siamo arrivati ai supplementari. Siamo alla fine del primo tempo“. Non nega però un miglioramento sostanziale della situazione: “Nei paesi ‘ricchi’ siamo in una situazione di vantaggio. Dopo aver subito svariate rimonte, compresa quella guidata da Omicron, ora i contagi sono oggettivamente in calo. Si è ridimensionato l’impatto del virus del virus sugli ospedali e sulle rianimazioni. Questo è l’elemento fondamentale, è il segnale di una situazione che diventa più favorevole

Recent Posts

Permessi Legge 104 per andare in vacanza: si perdono le agevolazioni?

La Legge 104 concede i permessi di tre giorni al mese retribuiti per assistere il…

7 ore ago

In hotel questo oggetto ha più batteri del wc: non usatelo!

Entrare in una stanza di hotel può dare l'impressione di accedere ad un ambiente pulito…

9 ore ago

Pensione minima a 1.350 euro, è realtà: chi può esultare

La pensione minima a 1.350 euro sarebbe certamente più dignitosa di quella attuale che supera…

12 ore ago

Mediaset furto alla Rai, Berlusconi le prova tutte per rilanciare l’Isola dei famosi

L'Isola dei famosi convince ma non troppo, così Mediaset ruba dalla Rai una delle opinioniste…

15 ore ago

È bella ma letale: come riconoscere e proteggersi dalla falsa farfalla

Sembra una farfalla, ma nasconde un pericolo che preoccupa anche in Italia. La chiamano Lanterna maculata…

16 ore ago

Mai più cartelle esattoriali! Scaduto questo termine il Fisco non può pretendere i pagamenti

Se la cartella esattoriale non viene notificata entro una certa scadenza, il credito diventa inesigibile.…

21 ore ago