Alec Baldwin, famiglia direttrice fotografia morta sul set: lo accusa di omicidio colposo

Alec Baldwin, la famiglia di Halyna Hutchins, la direttrice della fotografia morta sul set di ‘Rust’ fa causa all’attore per omicidio colposo. Le motivazioni.

alec baldwin
Alec Baldwin, famiglia direttrice fotografia morta sul set: lo accusa di omicidio colposo

La famiglia della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, morta lo scorso ottobre sul set del filmRust’ per un colpo partito accidentalmente da una pistola maneggiata da Alec Baldwin, ha intentato una causa contro l’attore e produttore del film e altri membri della troupe.

L’accusa mossa dalla famiglia Hutchins è di omicidio colposo. La notizia è stata riportata dai media statunitensi. Stando a quanto riferito dall’avvocato Brian Panish causa della morte di Halyna Hutchins sarebbe stata la “condotta sconsiderata e il risparmio sui costi di produzione” da parte di Baldwin e degli altri produttori del film.

LEGGI ANCHE >> Droga, rifornivano piazze di spaccio nel catanese: 15 arresti

Alec Baldwin, la causa presso il Trbunale di Santa Fe e la difesa dell’attore

alec baldwin
La causa presso il Trbunale di Santa Fe e la difesa dell’attore

Alec Baldwin, durante la causa per la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins presso il Tribunale di Santa Fe, in New Mexico, si era difeso sostenendo che il colpo che ha ucciso la quarantaduenne fosse partito senza che lui avesse premuto il grilletto. L’attore, a gennaio di quest’anno, ha consegnato spontaneamente il suo cellulare alla Polizia di Suffolk, nello stato di New York. Gli inquirenti stanno passando al setaccio il telefono di Baldwin in cerca di messaggi, mail, immagini, chiamate e ricerche internet tra il 1 giugno e il 5 dicembre dello scorso anno, utili a ricostruire con esattezza quanto accaduto.

LEGGI ANCHE >> Crisi in Ucraina, von der Leyen avverte: “Se la Russia attacca sarà…”

“Vorrei prendermi un momento per dire grazie a tutte le persone che mi hanno mandato parole tanto gentili, parole di forza, di speranza, di incoraggiamento. Ho centinaia di mail da amici, parenti e colleghi. Anche qui su Instagram ci sono così tante persone che commentano e mi incoraggiano. Sto cercando di mettermi alcuni aspetti di tutta questa storia alle spalle, ha dichiarato l’attore lo scorso 24 dicembre in un video postato sul popolare social network.

Impostazioni privacy