Ennesima morte sul posto di lavoro. In circostanze ancora da chiarire, è deceduto un operaio di 43 anni nel Beneventano. Interviene il sindacato Ugl, ricordando i dati dei decessi.
È morto questa mattina a Puglianello, nel piazzale di un’impresa, per cause che sono ancora da accertare, un operaio di 43 anni. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri. Sull’accaduto sono intervenuti con una nota congiunta Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl e Maria Rosaria Pugliese segretario regionale Ugl Campania.
La richiesta è quella che “Sia fatta piena luce su un incidente le cui cause restano ancora da chiarire. Sono 1.221 i lavoratori deceduti sul posto di lavoro nell’anno appena trascorso. Non è possibile chiudere gli occhi dinanzi alla prima emergenza nazionale: in Italia tre lavoratori al giorno non fanno ritorno a casa. Un bollettino di guerra quotidiano di fronte al quale sarebbe assurdo parlare di fatalità“.
La nota di Capone e Pugliese, allarga anche il discorso alla fase di ripresa: “Questa – si legge – non deve indurre ad abbassare le soglie di garanzia per i lavoratori, né a risparmiare sulla sicurezza. Per tali ragioni chiediamo al Governo di intensificare le ispezioni, rafforzando i controlli soprattutto nei settori soggetti ad un elevato rischio di infortunio“.
LEGGI ANCHE>> Ucraina, ministro Lavrov parla con Putin: “Un accordo è possibile”. Intanto Mosca…
La richiesta per il ministro Orlando è quella di riaprire i tavoli della contrattazione, per rafforzare i presidi di tutela. La morte di oggi dell’operaio nel Beneventano, è l’ennesima ferita per il mondo del lavoro in italia, che necessita di sicurezza e investimenti per formazione. Una strage continua a cui è doveroso porre fine.
Sono 2970 le figure ricercate dal Ministero della Giustizia che ha indetto un bando di…
Il pubblico dopo le parole di Claudio Amendola si è emozionato tantissimo: anche perché l'attore…
Un nuovo bonus, piuttosto importante, arriva in aiuto dei cittadini italiani. La decisione è davvero…
Arriva un boom di richieste, tutti vogliono andare in pensione prima ma perché? Devi farlo…
Nuova notifica su Whatsapp, ennesimo cambiamento significativo sulla popolare app di messaggistica: cosa dobbiamo aspettarci…
Jannik Sinner si è reso protagonista dell'ennesimo colpo da campione. E la sua "giocata" non…