Caro bollette, l’annuncio di Draghi: “Nei prossimi giorni…”

Mario Draghi è intervenuto da Genova e ha parlato anche di alcuni aspetti della vita pratica: dalle difficoltà per le famiglie ai prezzi in aumento sul fronte bollette. 

Draghi caro bollette
Caro bollette, l’annuncio di Draghi: “Nei prossimi giorni…”

Mario Draghi ha parlato di quanto sta accadendo sul fronte economico, analizzando anche altre questioni. “Il governo non dimentica il presente, difficile per famiglie e imprese per i prezzi dell’energia“, commenta il presidente del Consiglio. La questione è molto delicata e Draghi la analizza per evidenziare i problemi generati anche dalla pandemia.

Il presente oggi ci fa vedere una realtà caratterizzata dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica“, analizza Mario Draghi intervenuto a Genova. Lo stesso capo di governo italiano ha annunciato alcuni interventi nei prossimi giorni “di ampia portata“.

LEGGI ANCHE >> Inchiesta Open, chiesto rinvio a giudizio per Renzi, Boschi e Lotti. L’ex Premier: “Nessun reato”

Mario Draghi e la questione caro bollette che preoccupa

Draghi caro bollette
Draghi e il caro bollette (La Presse)

Mario Draghi commenta da Genova una giornata piena di incontri istituzionali. “La crescita sostenuta, equa, sostenibile è il miglior custode della stabilità“, analizza il presidente del Consiglio italiano. Il capo del governo ha incontrato le istituzioni locali e i familiari delle vittime del ponte Morandi. Intanto Draghi ha visitato anche la zona portuale della città.

LEGGI ANCHE >> Caso Montesano, parole shock su bare Bergamo: Libero valuta licenziamento. Gori querela

Lo stesso presidente del Consiglio guarda oltre e pensa già alle difficoltà da affrontare nei prossimi mesi a questa parte. La pandemia è un fattore infatti non secondario con ricadute economiche ben evidenti nella vita di tutti i giorni. “Il governo infatti non dimentica il presente e il presente oggi ci fa vedere una realtà caratterizzata dalle difficoltà che famiglie e imprese hanno per l’aumento dei prezzi dell’energia elettrica“, conclude Draghi.

Impostazioni privacy