Beppe Vessicchio a Sanremo 2022: ci sarà per la serata delle cover? Gli aggiornamenti

Beppe Vessicchio a Sanremo 2022 resta un’incognita: ufficialmente Direttore d’Orchestra de Le Vibrazioni, ma il Covid l’ha messo fuoricausa.

Beppe Vessicchio, a Sanremo 2022 è lui la star più ricercata

Beppe Vessicchio a Sanremo: non esiste kermesse canora senza di lui. Il celebre Direttore d’orchestra è un’istituzione quasi quanto il giornalista Vincenzo Mollica per la manifestazione canora. Non è mancato quasi mai. La certezza non c’è per via di fattori contingenti che, pochissime volte, l’hanno portato a uscire di scena.

Quest’anno gli estimatori sono in ansia: Vessicchio dovrebbe dirigere Le Vibrazioni, ma il Direttore si è preso il Covid. Virus che lo ha sorpreso prima del Festival: “Farò di tutto per esserci”, aveva detto a pochi giorni dall’inizio della kermesse. Siamo alla quarta serata e di lui ancora nessuna traccia. Negativizzato, questa è la voce che corre per il foyer del Teatro Ariston, ma l’uomo ancora non compare.

Beppe Vessicchio a Sanremo 2022: la speranza rimane, in forse per la finale

Vessicchio Sanremo
Il Direttore d’orchestra preoccupa gli affezionati – free.it

Forse perchè desidera rimettersi in sesto al meglio: non è più giovanissimo, ma l’età per l’uomo non è mai stato un problema. Ha sempre sorpreso gli affezionati con il suo dinamismo e la solarità che l’ha contraddistinto. Nella serata degli omaggi a Sanremo 2022, la sorpresa più gradita potrebbe farla lui tornando nel luogo che l’ha visto protagonista per molti anni.

Leggi anche – Sanremo 2022, Drusilla Foer in lacrime: c’entra Michele Bravi

Purtroppo, però, non è una decisione che può prendere da solo: Vessicchio è sotto monitoraggio medico perchè – come tutti quelli che hanno avuto il Covid – tiene d’occhio la propria salute. Prevenire è meglio che curare: la “cura” per questo Sanremo resta lui, il pubblico coltiva la speranza almeno per le cover. O forse per la finale: ultimo atto che, con la sua presenza, chiuderebbe in bellezza un’edizione ricca di novità e colpi di scena. Vessicchio resta l’ago della bilancia.

Vessicchio all’Ariston: la decisione ufficiale

La decisione ufficiale sulla presenza del Direttore d’orchestra all’Ariston arriva in tarda mattinata durante la conferenza stampa: diversi corrispondenti hanno carpito quello che aspettano di sapere gli ammiratori del Festival e non solo. Beppe Vessicchio ci sarà, massimo riserbo sulle condizioni di questi giorni, ma il Maestro dirigerà Le Vibrazioni per il brano “Live & Let Die” di Paul McCartney. Sollievo per tutti gli addetti ai lavori, per la band e per gli affezionati di Vessicchio che si moltiplicano anno dopo anno.

Impostazioni privacy