Morte Lorenzo Parelli, dolore e rabbia degli amici: i messaggi emozionano

Ad alcuni giorni dalla morte di Lorenzo Parelli, gli amici ricordano lo studente con una serie di messaggi tra rabbia e commozione

Lorenzo Parrelli, lo studente morto dentro una industria a causa di un incidente sul lavoro

Un video per ricordare Lorenzo Parrelli, lo studente di 18 anni morto a Udine mentre si accingeva a concludere il suo ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro, rimasto vittima di una macchina difettosa alla Burimec di Launzacco.

Ad alcuni giorni dalla sua morte gli amici di Lorenzo lo ricordano in un video in cui lo definiscono buono come il pane. Nel video i giovani parlano di Lorenzo e dei suoi sogni, tra rabbia e commozione

LEGGI ANCHE – Pornografia, diffondeva immagini online a minorenni: arrestato 21enne

Così il suo migliore amico ricorda dei momenti vissuti con Lorenzo e del suo sogno di volersi comprare una barca.  “Per me – ricorda – Lorenzo era un caro amico. L’ho conosciuto quand’ero piccolo, aveva la moto come me, facevamo spesso i giri assieme. Naturalmente, appena l’ho saputo, ho sentito come se non riuscissi più a respirare, ma soprattutto dopo ho realizzato che non potevo più salutarlo, non potevo vederlo, non potevamo più seguire i nostri sogni e passare intere giornate assieme. Questo è stato l’unico pensiero e piano piano ho realizzato che non c’è più. Avevamo numerosi sogni assieme, numerosi progetti. So che Lori voleva utilizzare la macchina di suo nonno, mi aveva parlato spesso dell’impianto stereo che la macchina non aveva e lui voleva realizzare per andare in giro con gli amici. Voleva tantissimo acquistare un’imbarcazione, perché aveva preso esempio da me che ne possiedo una”.

Un amico ricorda “Lorenzo felice di andare a lavoro”

La manifestazione di Lorenzo Parrelli fatta dagli studenti per ricordare il giovane morto in una fabbrica

Un altro amico parla della gioia di Lorenzo nell’andare a Lavoro ogni giorno: “Lorenzo per me era un grande amico. Anch’io lo conoscevo fin da quando eravamo piccoli, essendo della stessa annata, perché frequentavamo la stessa scuola e ci vedevamo praticamente ogni giorno. Sono veramente dispiaciuto per ciò che è successo. È stato molto difficile da digerire. Era un ragazzo veramente stupendo, se avevi bisogno di aiuto era sempre disponibile, non ti diceva mai di no. Riguardo la sua esperienza durante questo stage, eravamo vicini di casa e parlavamo molto di questo, avendo io frequentato lo stage in un’altra azienda. Mi ha detto che si trovava veramente bene, sia con gli operai sia per quello che gli facevano fare. La mattina diceva che si svegliava veramente felice di andare a svolgere questo lavoro”.

LEGGI ANCHE – Violenze capodanno Roma, parla la vittima: “Sono stata abbandonata”

Nel video un terzo amico lo descrive come “Il ragazzo più buono e calmo del mondo. Sono molto dispiaciuto per quello che è successo, Lorenzo per me era un grandissimo amico, abbiamo frequentato assieme elementari, medie e anche le superiori. Era un ragazzo splendido, non ha mai litigato con nessuno, era il ragazzo più buono e più calmo del mondo e il più disponibile. È sempre stato un ragazzo molto disponibile per tutti e ci ha sempre aiutato. Quando sono venuto a conoscenza dell’accaduto, mi è crollato il mondo addosso. All’inizio non ci credevo e tuttora non sono ancora riuscito a realizzare tutto. È un dolore che proviamo tutti, indescrivibile. Lorenzo mi ha sempre parlato bene dell’esperienza che andava a svolgere ogni mattina, non era la prima di questo genere. Poi, era un ragazzo che si dava da fare, con lavori anche estivi. E adesso abbiamo molta rabbia addosso e vorremmo capire bene come è successo il tutto. L’unica cosa da fare è star vicini tra noi amici per cercare di superare questo periodo e portare più affetto possibile alla famiglia”.

Morte Lorenzo Parelli, un amico ricorda il loro ultimo Capodanno

Un’altra immagine della manifestazione per ricordare lo studente morto in un incidente in fabbrica

Un quarto amico di Lorenzo ricorda il loro Capodanno insieme di pochi giorni fa: “Nessuno poteva immaginare che sarebbe stato l’ultimo. Lorenzo era un mio caro amico, conosciuto dall’infanzia, con lui ho vissuto l’ultimo Capodanno come anche altre feste prima. Lui c’è stato sempre nei momenti più brutti e più belli, con lui ho vissuto tante belle esperienze, peccato che non ci sia più. Mi mancherà per la sua bontà, per com’era. Un sogno che vorrei portare avanti è la moto, perché lui era tanto appassionato di moto e in generale di motori. E quindi, quando sarò su un mezzo a motore, mi verrà sempre in mente Lorenzo. Lorenzo Parelli l’ho conosciuto da quando eravamo piccoli, per me era una persona buona come il pane, una persona con cui ho trascorso bellissimi momenti assieme, uno di questi era l’ultimo dell’anno, che era l’ultima volta in cui ci siamo visti, e oltre a questo abbiamo trascorso altre feste”.

Impostazioni privacy