Caso+Yara+Gambirasio%2C+altro+rifiuto+a+Bossetti%3A+%26%238220%3BMia+dignit%C3%A0+disprezzata%26%238221%3B
freeit
/2022/01/27/caso-yara-gambirasio-altro-rifiuto-a-bossetti-mia-dignita-disprezzata/amp/
Cronaca

Caso Yara Gambirasio, altro rifiuto a Bossetti: “Mia dignità disprezzata”

Published by
Ludovica Allegri

Respinta ancora una volta la richiesta degli avvocati di Massimo Bossetti, di conoscere il luogo e lo stato di conservazione del dna, ritrovato sugli abiti di Yara Gambirasio.

Caso Yara Gambirasio, altro rifiuto a Bossetti:

La Corte d’Assise di Bergamo ha respinto per la terza volta, la richiesta di conoscere lo stato e il luogo di conservazione dei campioni di dna ritrovati sugli abiti di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa nel 2010 e poi trovata morta dopo tre mesi in un campo, nel febbraio 2011.

Questi erano stati confiscati, dopo l’annullamento con il rinvio, disposto dalla Cassazione lo scorso 26 luglio 2021, in relazione alla richiesta degli avvocati di Massimo Bossetti. Il muratore di Mapello condannato all’ergastolo dal 2014, per l’omicidio della ragazza. A renderlo noto i legali di Bossetti, Claudio Salvagni e Paolo Camporini, durante la trasmissione Iceberg di Telelombardia.

Caso Yara Gambirasio, altro rifiuto a Bossetti: la difesa non abbandonerà

Caso Yara Gambirasio, altro rifiuto a Bossetti. Si prepara battaglia legale

Durante la trasmissione uno dei due avvocati si è espresso molto duramente: “La Corte di Bergamo probabilmente pensa di essere superiore alla Corte di Cassazione, se i principi di questa vengono disattesi. Se pensano che la difesa abbandoni per stanchezza si sbagliano di grosso. Stiamo già lavorando al quinto ricorso. Per noi è fondamentale conoscere questo stato di conservazione affinché si possano fare delle analisi. Ma occorre che questo sia stato conservato a temperatura costante e sotto lo zero. Nello stesso modo in cui era custodito al San Raffaele di Milano“.

DA LEGGERE>> Omicidio Liliana Resinovich, il fratello a Chi l’ha visto: “Escludo il suicidio”

Intanto Massimo Bossetti dal carcere dove è rinchiuso, e da dove si è sempre processato innocente, ha scritto una lettera indirizzata alla trasmissione:”Sono confinato trattenuto dentro a queste mura che ogni giorno mi stanno sempre più strette, continuo a vedere la mia dignità disconosciuta, disprezzata, calpestata e i miei diritti fondamentalmente ignorati e violati“.

Recent Posts

Il ciclone colpisce l’Italia, queste regioni saranno a serio rischio

Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…

2 ore ago

Unieuro fa felici gli italiani: adesso è in vendita a prezzi stracciati

Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…

15 ore ago

Ormai ci siamo, gli abbonati Netflix non vedono l’ora: arriva la serie più attesa

Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…

1 giorno ago

Instagram, occhio a questa funzione: c’entra la privacy

Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…

2 giorni ago

Netflix, scadenza imminente: cosa cambia per gli utenti

Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…

2 giorni ago

Bonus anziani, 850 euro in arrivo: ottime notizie, averlo è semplicissimo

Arrivano nuove intriganti opportunità con lo Stato pronto a sostenere gli anziani. Il bonus ora…

3 giorni ago