Tenta di investire 3 persone e ferisce uomo con una spada: fermato un 44enne

Bisceglie, 44enne tenta di investire tre persone riuscendone a travolgere solo una. Poi estrae una spada e la ferisce alla testa. Fermato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.

investire spada
Tenta di investire 3 persone e ferisce uomo con una spada: fermato un 44enne

Un 44enne ha cercato di investire con l’automobile tre persone, poi è sceso dalla macchina impugnando una spada e ne ha ferita una. E’ successo lo scorso 15 gennaio in via Vecchia Corato, a Bisceglie,  in provincia di Barletta-Andria-Trani. Dopo aver tentato di colpire i passanti a bordo della sua autovettura si è schiantato contro un muretto.

A quel punto è uscito dall’abitacolo armato di spada e si è scagliato contro la persona che aveva travolto aggredendola violentemente e procurandole una ferita lacero contusa alla testa giudicata guaribile in 10 giorni.

LEGGI ANCHE >> Incidente Rezzato, parla il proprietario dell’auto: “Ero certo che…”

Tenta di investire 3 persone e ne ferisce una con la spada. Poi la fuga

investire spada
Tenta di investire 3 persone e ne ferisce una con la spada. Poi la fuga

Il 44enne originario di Bisceglie dopo l’insolita e violenta aggressione è fuggito nelle campagne circostanti, lasciando sul posto l’automobile, la spada e alcuni effetti personali. Sono immediatamente scattate le indagini dei Carabinieri, così l’uomo sentendosi braccato, dopo una breve fuga a piedi si è presentato spontaneamente in caserma, accompagnato dal suo avvocato. Sottoposto a interrogatorio, è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio e trasferito nella casa circondariale di Trani.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, Renzi: “Quinto voto decisivo. Ecco chi ha l’asso in mano…”

Il Gip a seguito dell’udienza di convalida, nonostante abbia ritenuto che non vi fosse un concreto pericolo di fuga, ha ravvisato gravi indizi di colpevolezza e pericolo di reiterazione del reato. E quindi, accogliendo la richiesta del Pm, ha emesso nei confronti del fermato la misura cautelare della custodia in carcere.

Impostazioni privacy