Quirinale%2C+Letta+avvisa+il+centrodestra%3A+%26%238220%3BSe+proporrete%26%238230%3B%26%238221%3B
freeit
/2022/01/23/quirinale-letta-avvisa-il-centrodestra-se-proporrete/amp/
Primo Piano

Quirinale, Letta avvisa il centrodestra: “Se proporrete…”

Published by
Alessandro Artuso

Enrico Letta lancia un avvertimento al centrodestra in merito ad altre candidature: il segretario del Pd stupisce tutti e manda un messaggio agli avversari politici per la nuova guida del Quirinale.

Quirinale, Letta avvisa il centrodestra: “Se proporrete…”

Il Pd attende novità dalla futura riunione in programma durante la mattinata di lunedì 24 gennaio per decidere cosa votare e chi per la prima chiama al Quirinale. Nel frattempo fonti vicine al segretario Letta avrebbero parlato di messaggi molto chiari e inequivocabili. L’idea del centrosinistra sarebbe chiara e non vedrebbe di buon occhio alcune decisioni dell’altra coalizione.

LEGGI ANCHE >> Quirinale, centrosinistra e M5S a confronto: l’esito del vertice

Ulteriori candidature del centrodestra faranno la stessa fine di quella di Berlusconi. È il metodo che era proprio sbagliato. L’ultimo mese è stato sui generis. Il dibattito è stato tutto avvitato intorno a un grande abbaglio, che il centrodestra avesse i numeri per fare il presidente da solo. Non capisco perché ci sono cascati”, commenta Letta durante la riunione dei democratici per le elezioni del presidente della Repubblica.

Quirinale e le parole di Enrico Letta: qual è la strategia politica del centrosinistra

Quirinale e le parole di Enrico Letta: qual è la strategia politica del centrosinistra (Immagine Facebook)

Enrico Letta ha parlato di un grave errore commesso dal centrodestra nel proporre la candidatura di Silvio Berlusconi. “Non c’è maggioranza in questo Parlamento. L’unica oggi e quella che supporta governo. Noi abbiamo detto no al loro intestardimento, abbiamo fatto bene. Ieri è venuta meno la candidatura di Berlusconi e ciò in un colpo solo ha reso chiarissimo quel che dicevamo. Venuto giù quel nome è caduto abbaglio”, ha evidenziato il segretario del Pd.

LEGGI ANCHE >> Berlusconi lascia la corsa al Quirinale:”Draghi rimanga premier”

La scelta sul candidato per la prima chiama è ancora in una fase decisionale, ma non ci sarebbe da escludere un’eventuale sorpresa. Intanto Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza si sono già incontrati e hanno fatto fronte comune per proporre un candidato autorevole, stimato e di grande levatura morale e politica.

Recent Posts

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

23 ore ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

2 giorni ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

3 giorni ago

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

4 giorni ago

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

5 giorni ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…

5 giorni ago