Berlusconi ricoverato al San Raffale, la nota di Zangrillo: “Controlli standard”

Berlusconi è ricoverato al San Raffaele da quarantotto ore per un check up completo. Dalla sua stanza privata ha partecipato via web al vertice di Forza Italia. Al meeting del centro destra la fedele Licia Ronzulli. Per Berlusconi controlli di routine dopo il Covid. La nota del medico personale Zangrillo.

Berlusconi, ricoverato al San Raffale: quarantotto ore di controlli

Dopo l’ufficiale rinuncia al Quirinale, ecco svelato il motivo per cui in questi giorni caldi di trattative, il capo di Forza Italia non è andato a Roma. Berlusconi è ricoverato, infatti, da quarantotto ore all’ospedale San Raffaele di Milano per una serie di controlli di routine, dice il suo staff.

Berlusconi è nella sua stanza privata al quarto piano della struttura ospedaliera per un check-up, dopo che il Covid lo aveva pesantemente debilitato. Ed è proprio da lì che ieri si è collegato via web per il vertice di Forza Italia, affidando invece alla fedele senatrice Licia Ronzulli il compito di portare la sua voce al meeting della coalizione di centro destra.

LEGGI ANCHE Quirinale, Ugo Magri (La Stampa) a Free.it, ”Ancora molte incognite. Il vero appuntamento sarà…”

Berlusconi, ricovero al San Raffale: check up post Covid

Berlusconi, ricovero al San Raffale: quarantotto ore di controlli

Forza Italia, che cerca ancora di avere un ruolo primario in questa campagna per il Quirinale, sottolinea che Berlusconi sta bene. Non è ricoverato per motivi di salute, insomma, ma solo per un generale monitoraggio delle sue condizioni. Lui che, 84 anni, è reduce dal Covid e da una infezione gastrointestinale che lo scorso maggio lo hanno costretto a fermarsi. A questo si sono aggiunti nei mesi anche altre patologie infiammatorie, probabilmente provocato o acuito dal Coronavirus.

Senza contare che Silvio Berlusconi ha anche problemi cardiaci, ha un pacemaker che gli regola al fibrillazione atriale e ha avuto, negli anni, anche diversi interventi per occlusione intestinale. A vegliare sulla sua salute c’è sempre Alberto Zangrillo, medico personale del Cavaliere, che da anni supervisiona le sue condizioni. Quarantotto ore che è ricoverato, ma presto dovrebbe essere dimesso dall’ospedale. Anche se, forse, la delusione per il sogno svanito del Quirinale gli farà prendere qualche giorno di riposo in più.

Zangrillo medico personale di Berlusconi

A metà pomeriggio di una domenica di silenzi nello staff di Silvio Berlusconi è il suo medico personale Alberto Zangrillo a fare chiarezza con questa nota. “Il Presidente SB si trova da questa mattina all’ospedale San Raffaele. e si sta sottoponendo ai controlli clinici periodici, programmati da tempo inseriti in un protocollo standard. Proprio per la contemporaneità tra la scadenza dei controlli e il delicato momento politico, il Presidente Berlusconi ha deciso di recarsi oggi al San Raffaele solo dopo aver comunicato le sue intenzioni rispetto alla candidatura per la Presidenza della Repubblica” conclude. Al San Raffele è sera, arriva a trovarlo anche il figlio più piccolo Luigi, Berlusconi resta sotto osservazione.

Impostazioni privacy