“Ho visto Liliana Resinovich”. C’è una testimone per l’omicidio di Trieste

Nonostante il ritrovamento del corpo di Liliana Resinovich, sono molti i dubbi che rimangono sulla sua morte. Ora, a qualche giorno dall’identità accertata del suo cadavere, spunta una testimone. 

Caso Liliana Resinovich. Spunta una supertestimone (Foto Rete)

Il 22 gennaio Liliana Resinovich poteva essere ancora viva. A dirlo una testimone che intervistata dall’emittente regionale “Telequattro”, è sicura di averla incontrata. La donna era scomparsa da casa il 13 dicembre scorso. E’ stata ritrovata cadavere il 5 gennaio, nel parco dell’ex Ospedale psichiatrico di San Giovanni, con la testa coperta da alcuni sacchetti di plastica e avvolta in due sacchi della spazzatura.

La testimone avrebbe già informato la questura. Agli investigatori avrebbe raccontato che: “Verso le 8.50 del 22 dicembre“, ovvero 8 giorni dopo la scomparsa di Liliana da casa, l’avrebbe incontrata mentre stava camminando nei pressi dell’ospedale Maggiore.

Liliana Resinovich, spunta una testimone: l’avrebbe incontrata

Caso Liliana Resinovich. Spunta una supertestimone che l’ha vista(Foto Rete)

Questa persona” ha raccontato la testimone, “quando si è avvicinata ha fatto un verso particolarmente nervoso, forte. Mi sono girata e le ho dato strada. Era da sola. È arrivata all’improvviso in velocità, poi mi ha superato e ha continuato a camminare. Io mi sono fermata in attesa dell’autobus, e lei ha proseguito senza attraversare la strada“.

LEGGI ANCHE>> Scala dei Turchi, trovato chi l’ha imbrattata: uno dei due è un pregiudicato

Sempre secondo la testimone la Resinovich indossava: “pantaloni neri e un corto giubbotto imbottito sportivo“. Molto minuziosa è stata anche la descrizione fisica: “Aveva una struttura molto magra e portava una sacca color tortora scuro a tracolla“. Quando nei giorni successivi si è resa conto dai mezzi d’informazione della scomparsa della Resinovich, non ha avuto dubbi che fosse proprio lei la persona che aveva incontrato.

Per questo la testimone ha raccontato di essersi recata in questura per una dichiarazione spontanea. “Ho visto bene il volto – ha concluso – perché non indossava la mascherina“. Se ci saranno riscontri alla tua testimonianza, il mistero sulla scomparsa di Liliana Resinovich, si aprirebbe di nuovi interrogativi.

Impostazioni privacy