Maeva Frossard, figli, famiglia e Web. Chi era la “Chiara Ferragni” francese morta suicida a causa del bullismo in Rete.
Chiara Ferragni è un esempio per tutti: imprenditrice digitale che ha scalato il mondo della finanza e dell’economia sapendosi raccontare. Un rapporto senza filtri, quello con il proprio pubblico, anche sapendo fronteggiare l’odio online. Tanti sono gli haters con cui fare i conti, in particolare quando scegli di esporti su certi temi: donna ovunque pronta a dare supporto, ma anche a dividere nel momento in cui si tratta di fare delle scelte.
Impossibile mettere d’accordo tutti, auspicabile essere un riferimento per più persone possibili. Così è stato, ma c’è chi non ha retto il peso delle aspettative cedendo alle ripercussioni: è il caso di Maeva Frossard, meglio conosciuta come MaVaChou. Una vera e propria influencer che voleva prendere le mosse dalla collega e, magari, costruire un impero.
Leggi anche – Crolla a terra durante la partita, portiere salvato dall’allenatore avversario
Famiglia, figli e Web. Questi gli aspetti principali di una vita normale, fatta anche delle prime soddisfazioni: in Francia iniziano a conoscerla e a mandarle, addirittura, i primi prodotti. Al punto da spingerla a fare dei tutorial su YouTube. Tutto comincia nel 2015, quando insieme al marito (poi divenuto ex) Adrien Czajczynski decide di raccontare la propria vita di mamma, moglie e giovane ambiziosa. Raccoglie 38mila follower su Facebook e oltre 90mila su Instagram: una vera e propria ascesa in grado di aprire molte porte, invece ha finito per chiuderle tutte.
La donna si era aperta in maniera diretta e senza remore con i follower, ma quando l’amore con il proprio marito è finito, lei è caduta in una depressione incontrovertibile. Anche e soprattutto a causa degli haters sul Web. Maeva ha provato a denunciare, comunicare il proprio malessere. Ma la desolazione ha avuto la meglio: una storia di sogni finita per diventare l’incubo peggiore. Luci, ma soprattutto ombre della ribalta.
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…
Richiamato un numero esorbitante di bottiglie di prosecco. È scattato l'allarme: queste sono molto rischiose …