Juventus, che tegola per Chiesa: stagione finita. Il responso allarma i tifosi

Roma-Juventus, oltre alla rimonta bianconera, consegna alle cronache sportive anche l’infortunio di Chiesa: stagione finita. Il comunicato Juve

Federico Chiesa Juventus
Federico Chiesa, si teme uno stop lungo (Getty Images)

In principio fu Zaniolo, ora tocca a Chiesa. Roma-Juventus, storicamente, deve sempre lasciare l’amaro in bocca a qualcuno: in campo hanno masticato amaro i romanisti dopo una rimonta insperata che ha portato la partita sul 4-3 in favore della Vecchia Signora quando la gara sembrava essere in cascina per i giallorossi. Nota dolente bianconera che arriva, però, dall’infermeria.

Federico Chiesa, come Zaniolo lo scorso anno, si ferma per un infortunio importante. Il ragazzo è stato accompagnato fuori dal campo, il responso deve arrivare, ma le premesse non sembrano essere incoraggianti. Esce dallo stadio accompagnato da un caddy perchè non ce la fa neppure a camminare: la situazione non migliora 24 ore dopo. Quando l’ex Fiorentina abbandona il J Medical Center con le stampelle. C’è da sperare, ma soprattutto aspettare.

Leggi anche – Crolla a terra durante la partita, portiere salvato dall’allenatore avversario

Juventus, allarme Chiesa: stagione finita per l’attaccante

Chiesa Federico Juve
Juventus in allerta per l’attaccante (Getty Images)

Il tempo è un lusso che la Juve ora non può permettersi: tre punti acquisiti all’Olimpico non senza faticare: per lottare servono uomini, lo stop di Chiesa – eventualmente stagione finita – preoccupa anche Mancini. Il C.T. della Nazionale con la testa è a Marzo, quando ci saranno i Playoff per il Qatar e uno come Chiesa sarebbe indispensabile. Quasi imprescindibile.

Si parla, per il momento, di un interessamento del legamento crociato del ginocchio sinistro. Possibile lungo stop, ma i prossimi esami strumentali diranno qualcosa in più. Anche se la faccia del ragazzo non promette bene.

Chiesa esito esami drammatico

I sospetti erano fondati: lesione del legamento crociato anteriore. Stagione finita per Federico Chiesa. Il club bianconero in un comunicato ufficializza la brutta notizia per il giocatore. Doccia gelata per Allegri e tifosi bianconeri. Spiazzato anche Mancini. L’ex viola dovrà ripartire da zero dopo una prima parte di stagione incoraggiante. Nei prossimi giorni l’intervento chirurgico.

Impostazioni privacy