Paola Ferrari sbotta: “Accompagno gli azzurri in Qatar e poi saluto tutti”. Cosa farà dopo il Mondiale

Paola Ferrari sul punto di lasciare, un recente sfogo della conduttrice sportiva lascia pensare a un futuro diverso: le possibili ipotesi.

Paola Ferrari RaiSport
Paola Ferrari potrebbe cambiare programmi (Getty Images)

Ancora non è dato sapere se gli azzurri di Roberto Mancini andranno in Qatar, ma c’è già chi si prepara: non solo, fa anche previsioni. Sul Mondiale vietato parlare prima di Marzo (data dei Playoff), ma il futuro può essere oggetto di conversazione e riflessione. Lo sa bene Paola Ferrari, nota giornalista e conduttrice di RaiSport, che qualche tempo fa – stufa dei continui rumors sul proprio conto – sbotta: “Dicono che sono vecchia. Basta, mi faccio da parte. Accompagno gli azzurri in Qatar e poi saluto tutti”.

Se voleva dare un pizzico di responsabilità in più al Commissario Tecnico dell’Italia, la Ferrari ci è riuscita. Salvo tornare sui propri passi poco dopo. “Non ho mai detto che lascio la tv, potrebbe accarezzarmi l’idea di lasciare RaiSport per aprirmi a nuovi progetti. Io sono una donna Rai”. La giornalista, quindi, fa sapere di essere pronta a nuove esperienze sempre in Viale Mazzini.

Leggi anche – Caos Djokovic, ok del giudice: può restare in Australia fino a Lunedì. La situazione

Paola Ferrari tra presente e futuro: “Non lascio la Rai”

Paola Ferrari giornalista
La conduttrice in cerca di nuove esperienze televisive (Getty Images)

Sul proprio account Instagram scrive: “Riflessioni in corso”. La metamorfosi è in atto, del resto l’abbiamo già vista in altri contesti – non squisitamente sportivi – destreggiarsi con consapevolezza: l’apparizione più recente, lontano dallo sport, è “Le spose di Costantino”. Progetto Rai che ha coinvolto altri volti femminili del piccolo e grande schermo con un discreto successo in termini di Share.

E, a proposito di donne in tv, la Ferrari precisa: “Dopo il caso Greta Beccaglia, sarebbe ora che si cominciasse a parlare di MeeToo anche nel mondo del calcio. Noi donne è una vita che subiamo e stiamo zitte: abbiamo conquistato autorevolezza, ma dobbiamo prenderci il rispetto”. Determinata, pronta e desiderosa di mettersi in gioco. Queste le caratteristiche di Paola Ferrari in attesa di scrivere un nuovo capitolo della propria carriera.

Impostazioni privacy