Revisione auto, online la piattaforma per richiedere il rimborso di 9,95 euro. Il contributo potrà essere chiesto per le revisioni effettuate dal primo novembre 2021 e per i tre anni successivi.
Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili ha annunciato che è online, dal 3 gennaio, la piattaforma informatica ‘Buono veicoli sicuri’ per chiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e dei rimorchi.
Il contributo potrà essere chiesto per le revisioni effettuate dal primo novembre 2021, giorno in cui è entrato in vigore l’aumento tariffario, e per i tre anni successivi. Il bonus è concesso ai proprietari per una sola autovettura e per una sola volta. I fondi saranno a disposizione fino all’esaurimento delle risorse.
LEGGI ANCHE >> Ponte di Ferro, ipotesi incendio doloso: ci sono i testimoni
Come si legge sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, i cittadini interessati potranno presentare domanda accedendo alla piattaforma raggiungibile all’indirizzo www.bonusveicolisicuri.it attraverso identità digitale Spid, tramite Carta d’Identità elettronica (Cie), oppure con Carta Nazionale dei Servizi (Cns).
LEGGI ANCHE >> Caos Djokovic, ok del giudice: può restare in Australia fino a lunedì. La situazione
In seguito sarà necessario compilare il modulo per la richiesta di contributo pubblicato sulla piattaforma. Il rimborso avverrà direttamente sul conto corrente del facente richiesta. Ad oggi possono accedere alla pagina solamente gli automobilisti che hanno proceduto alla revisione tra l’1 novembre 2021 e il 31 dicembre 2021.
Intervenuta a Domenica In, Barbara D'Urso è stata incalzata da Mara Venier sul suo possibile…
Colpo di scena dal Ministero della Salute che ha segnalato i richiami di alcuni prodotti.…
Meno tasse in arrivo. Una notizia che non può che far felici milioni di italiani.…
Arriva una rivoluzione sulla carta d'identità. Il nuovo decreto Semplificazioni introduce una misura che toccherà…
Scatta un allarme importante. Dal primo gennaio 2026 arriva una stretta dura relativa all'assegno di…
L'Italia si prepara a fronteggiare una settimana piuttosto instabile dal punto di vista meteorologico. Spunta…