Stefano De Martino rappresenta il conduttore moderno: preciso, puntuale, poliedrico e poco invadente: l’uomo giusto per Sanremo.
Stefano De Martino ci sta prendendo gusto: quello che era iniziato come un gioco qualche tempo fa, con la prima edizione da conduttore di “Stasera tutto è possibile”, sta diventando una consuetudine da tre anni a questa parte. Proprio Amadeus gli lasciò il timone del noto format di Raidue per dedicarsi alla prima edizione da Direttore Artistico di Sanremo, poi ne sono arrivate altre due e De Martino da Step non se n’è più andato.
Non solo, quel palcoscenico è stata, per l’ex marito di Belen, l’occasione di aprirsi a una nuova carriera proseguita poi con la conduzione del Festival di Castrocaro, altri spettacoli a teatro (come “Che coppia noi tre” con Paolantoni e Izzo) e qualche occasione sporadica su Mediaset. Insieme alla sua vecchia fiamma, ma anche con Alessia Marcuzzi, causa scatenante della crisi coniugale con la modella e conduttrice argentina. La Rodriguez, ormai, è solo un ricordo. Restando sul piano professionale, invece, tutto deve prendere forma.
Leggi anche – Cenone di Capodanno, valanga di disdette per la variante Omicron
Se la nuova edizione di Step è confermata, è grazie alla volontà della Rai che ha deciso di scommettere nuovamente sul talento e l’affidabilità di De Martino: proprio per questo potrebbero aprirsi altre porte, come quelle dell’Ariston. L’ultimo uomo – in veste di co-conduttore della manifestazione – è stato Gabriel Garko.
L’attore, in quel contesto, non ha brillato. Fiorello non rientra nella categoria di co-conduttore, quindi resta outsider e come tale ancora non si sa se parteciperà in maniera definitiva oppure no. A maggior ragione le quote di Stefano De Martino dovrebbero salire: non è uno showman, ma sa stare su un palco.
Ha l’esperienza giusta per saper portare a casa uno spettacolo sia in quanto cerimoniere che come spalla comica: si vedano le esperienze di Made in Sud e, più recentemente, Bar Stella. De Martino ha davvero tutto per poter sbancare all’Ariston e, se i nomi per affiancare Amadeus ancora non sono stati fatti del tutto, occorre mettere in conto l’eventualità di poterlo vedere nella Città dei Fiori. L’ultima parola spetta a lui, ma prima devono chiamarlo. Amadeus l’ha già fatto una volta (Step docet), chissà che non conceda il bis.
Sta per arrivare un peggioramento delle condizioni meteo. Queste le regioni che saranno colpite nei…
Una nuova incredibile offerta e Unieuro è pronto a spiazzare tutti gli italiani. Cifre interessanti,…
Prosegue il countdown per l'uscita dell'attesissima serie tv su Netflix. Ci siamo quasi. Ecco il…
Possibile e interessante novità per Instagram. Si tratta di una svolta, andiamo a vedere questo…
Ancora pochi giorni poi sarà addio a Netflix. La scadenza ormai è imminente. Ecco cosa…
Arrivano nuove intriganti opportunità con lo Stato pronto a sostenere gli anziani. Il bonus ora…