Caso+Saman+Abbas%2C+attese+novit%C3%A0+nelle+indagini.+Al+centro+un+frammento+osseo
freeit
/2021/12/30/caso-saman-abbas-attese-novita-nelle-indagini-al-centro-un-frammento-osseo/amp/
Cronaca

Caso Saman Abbas, attese novità nelle indagini. Al centro un frammento osseo

Published by
Michele Mastandrea

Caso Saman Abbas, a breve i risultati di accertamenti tecnici ‘irripetibili’ sul frammento osseo che potrebbe essere della ragazza. Il 5 gennaio invece è in programma la decisione sull’estradizione dello zio presunto autore dell’omicidio.

Caso Saman Abbas, attese novità nelle indagini. Al centro un frammento osseo (foto Rete)

Dovrebbero essere noti il prossimo 14 gennaio i risultati di alcuni accertamenti tecnici ritenuti ‘irripetibili’ su un frammento osseo, appartenente a una calotta cranica, che potrebbe appartenere a Saman Abbas. Si tratta della giovane ragazza pachistana, residente nel reggiano, di cui si sono perse le tracce mesi fa.

Il frammento è stato trovato lo scorso 3 novembre nel fiume Po, in particolare nel comune di Boretto, a circa 20 chilometri dal luogo dove avrebbe perso la vita la ragazza. Fu trovato da un passante, ed è ora nella disponibilità del Ris di Parma. I cui agenti dovranno stabilire se appartenga a un essere umano ed estrarne il Dna.

LEGGI ANCHE >> Omicidio Niccolò Ciatti, il padre scrive al presidente Mattarella

Caso Saman Abbas, della ragazza non si hanno notizie dallo scorso 30 aprile

Caso Saman Abbas, della ragazza non si hanno notizie dallo scorso 30 aprile (foto Rete)

Va segnalato come non sia affatto certo che il frammento ritrovato appartenga al corpo della giovane. Non è infatti la prima volta che dal Po emergono resti umani. Ma i carabinieri di Reggio Emilia, incaricati delle indagini, tendono a non escludere alcuna ipotesi. Saman Abbas, 18 anni, viveva dal 2016 con la famiglia a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. La sua scomparsa, avvenuta tra il 30 aprile e il 1 maggio del 2021, sarebbe dovuta al suo rifiuto di un matrimonio combinato.

LEGGI ANCHE >> Capodanno col botto, iniziano i sequestri: si chiama ‘D10s’ la bomba del 2021

I maggiori sospetti gravano sullo zio della ragazza, Danish Hasnain, presunto ideatore ed esecutore del delitto. Dopo i rinvii degli scorsi mesi, il 5 gennaio si terrà a Parigi l’udienza per l’estradizione dell’uomo, fermato lo scorso 22 settembre nella capitale francese. Indagati per omicidio sono inoltre i genitori della ragazza, attualmente latitanti in Pakistan, e due suoi cugini. Uno di questi è detenuto in carcere, l’altro è tuttora in fuga.

Recent Posts

Nuova rottamazione, c’è l’annuncio del Governo

Arriva un'importante novità per quel che riguarda il Governo. Si lavora per aiutare gli italiani…

5 ore ago

Allerta burrasca: quando arriverà in Italia

Cambia di nuovo il tempo in Italia, arriva un'allerta burrasca in grado di rovinare gli…

1 giorno ago

Google rivoluziona Android: ora cambia tutto

Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…

2 giorni ago

Bonus affitto per 4 anni: si richiede così

Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…

3 giorni ago

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

4 giorni ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

5 giorni ago