Meteo, in arrivo in Italia il Gigante di Capodanno. Un anomalo anticiclone africano che porterà caldo e sole sui rilievi e al centro-sud. Nubi a bassa quota e banchi di nebbia al Nord.
Nelle prossime ore l’ultima perturbazione dell’anno colpirà il Sud Italia, mentre sul resto della penisola inizierà a farsi sentire il Gigante di Capodanno. L‘anomalo anticiclone africano che nei prossimi giorni porterà sole e caldo, con temperature che in Sicilia e Sardegna sfioreranno i 20-21°. Il meteorologo del sito ilMeteo.it Stefano Ghetti ha spiegato che da giovedì 30 dicembre l’Italia sarà protetta dal Gigante Africano, ma i suoi effetti saranno diversi a seconda della Regione.
L’alta pressione, infatti, precisa Ghetti, non è sempre sinonimo di bel tempo, infatti al Nord torneranno nubi a bassa quota e banchi di nebbia, così anche in alcune aree del centro e localmente sulle coste meridionali. Capodanno all’insegna del bel tempo, invece, sui rilievi e nelle altre aree dello stivale.
LEGGI ANCHE >> Anziani morti in Rsa non autorizzata: indagate due donne
Un Capodanno anomalo sotto il profilo termico, le temperature saliranno di circa 10 gradi in diverse zone d’Italia. Di giorno in numerose città del centro-sud come Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo e Cagliari si potranno raggiungere punte tra i 16 e i 20 gradi. Fino a 15 gradi nelle valli alpine, Trentino, Lombardia e Piemonte.
LEGGI ANCHE >> Ricatta una tredicenne e si fa inviare foto porno su Instagram: denunciato minorenne
Diversa la situazione nelle aree in cui saranno presenti nubi e banchi di nebbia, dove si raggiungeranno temperature intorno ai 9-10 gradi. La notte di San Silvestro e il primo dell’anno il tempo sarà stabile.
Rivoluzione estiva nei rapporti tra Google e Android, introduzione di un nuovo sistema per il…
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…