In arrivo dagli Stati Uniti aerei carichi di patate per i McDonaldâs del Giappone. Dal 24 dicembre nelle catene della compagnia nel Sol Levante si potevano ordinare solo porzioni mini.
Potrebbe risolversi a breve la âcrisi delle patatineâ che ha colpito i McDonaldâs giapponesi negli ultimi giorni. La crisi di approvvigionamento delle patate aveva infatti obbligato i 2.900 McDonaldâs giapponesi a razionare le porzioni di âfrench friesâ, vendute solo in formato piccolo. Ma ora una soluzione sembra essere allâorizzonte.
Una societĂ di trasporti americana, la Flexport Inc, è pronta a inviare alcuni aerei per rifornire gli stand della popolare compagnia di fast food. âFlexport ha appena stipulato un contratto per far volare tre Boeing 747 carichi di patate in Giappone per aiutare con la carenza di patatine fritteâ, ha scritto in un tweet lâamministratore delegato della societĂ Ryan Petersen.
LEGGI ANCHE >> Giapponesi a bocca asciutta, niente piĂš patate da McDonaldâs: ecco perchĂŠ
Negli scorsi giorni il parziale blocco â causa piogge e allagamenti â del porto di Vancouver, da cui partono principalmente le spedizioni dallâAmerica del Nord allâAsia, aveva ulteriormente aggravato la crisi logistica dovuta alla recrudescenza della pandemia. Dal 24 al 30 dicembre i consumatori giapponesi non avevano potuto ordinare un menĂš completo. Nei giorni precedenti si erano verificate lunghe file fuori dai ristoranti.
LEGGI ANCHE >> Cenone di capodanno: valanga di disdette per la variante Omicron
Dal 31 dicembre le vendite di patatine torneranno normali, con la possibilitĂ dunque di acquistare anche porzioni medie e grandi. Da segnalare che anche altre attivitĂ di ristorazione, come lâimportante hamburgeria americana JG Melon, avevano ridotto per motivi di scarsa disponibilitĂ , le quantitĂ di patate servite nei loro punti vendita.
Il governo italiano ha dato il via libera a un bonus affitto per quattro anni:…
Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…
Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…
Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…
Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…
L'azione dell'anticiclone durerĂ ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farĂ molto caldo con temperature…