Green+Pass+falsi%2C+finisce+in+carcere+un+ventiseienne%3A+%C3%A8+accusato+di+falsificazione
freeit
/2021/12/26/green-pass-falsi-arrestato-un-ventiseienne-per-falsificazione/amp/
Cronaca

Green Pass falsi, finisce in carcere un ventiseienne: è accusato di falsificazione

Published by
Bianca Senatore

Non solo green pass fasulli ma anche carte d’identità e contanti. Il giovane falsificava documenti con poche apparecchiature tecniche. I certificati verdi erano pronti per la consegna. Il Gip in mattinata ha disposto il carcere per il ragazzo.

Green Pass falsi, arrestato i carabinieri hanno arrestato un ventiseienne per falsificazione

Era un vero e proprio laboratorio per la contraffazione di soldi e documenti Green pass. I carabinieri della stazione di Gragnano, cittadina a pochi km da Napoli, hanno trovato contanti, documenti e carte di credito false. Appartenevano a un ventiseienne della zona, arrestato in flagranza di reato e accusato di fabbricazione e diffusione di materiale contraffatto.

Quando sono entrati in casa sua, i militari hanno sequestrato, nello specifico, 39 carte di identità false, 44 banconote da 20 euro contraffatte e 4.500 euro in diversi tagli. Non è ancora chiaro da dove siano arrivati questi soldi falsi ed è in corso un’indagine per accertare che non vi siano in circolazione altre banconote fasulle. Sono state trovate anche 15 carte di credito e diverse apparecchiature per falsificare documenti.

Green Pass falsi, i carabinieri hanno notato la cartella sul computer

Green Pass falsi, i carabinieri hanno notato la cartella sul computer

Ma c’è una cartella, nello specifico, che ha attirato l’attenzione de carabinieri. Sul desktop del computer del ventiseienne arrestato. Un file nominato “green pass rubati” all’interno c’erano delle matrici utilizzate per creare certificati finti. Ne erano già pronti alcuni, probabilmente stavano per essere consegnati agli acquirenti in previsione di capodanno.

I dati personali trafugati appartenevano a persone inconsapevoli di aver partecipato alla truffa. Il ragazzo fino a metà mattinata era agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza preliminare. Il Gip dopo mezzogiorno ha invece deciso che il giovane deve andare in carcere.

Recent Posts

Raccogli conchiglie in spiaggia? Non sai cosa rischi: la multa è altissima

Chi raccoglie le conchiglie in spiaggia rischia grosso: sono previste multe salatissime, tutti i dettagli…

16 ore ago

Mani tra i capelli per gli abbonati Sky, rottura totale con la Formula 1

Sorprendente situazione venutasi a creare con la Formula 1 ed è davvero bufera con i…

2 giorni ago

Morti per botulino, svelato l’ingrediente killer: massima attenzione se lo avete in casa

Il caso botulino continua a far discutere, svelato l'ingrediente killer: è questo l'alimento che è…

3 giorni ago

Bonus da 300 euro, è facilissimo da ricevere: boccata di ossigeno per gli italiani

Con la firma del decreto attuativo c'è stato ufficialmente il via libera per la concessione…

4 giorni ago

Caronte colpisce l’Italia, temperature così alte non si vedevano da tempo

L'azione dell'anticiclone durerà ancora a lungo in Italia. A Ferragosto farà molto caldo con temperature…

4 giorni ago

Addio ai carburanti dal 1 agosto, solo colonnine per le auto elettriche in Italia

Scatta il conto alla rovescia per dal 1 agosto per le colonnine delle auto elettriche…

5 giorni ago